CASA, GIARDINO E ABITARE, SOSTENIBILITA’, INNOVAZIONE E SALUTE

SMALL DATA: HOME VISITS, NEUROMARKETING, FOCUS GROUP

DATA SURVEY: INTERVISTE PERSONALI , INTERVISTE TELEFONICHE , INTERVISTE ON LINE

BIG DATA: GEOMARKETING, STUDI DI FATTIBILITÀ COMMERCIALE, MODELLI PREVISIONALI

Aree di Specializzazione

RETAIL & RETE VENDITA

Geomarketing: facciamo l’analisi del mercato per stimare il tuo potenziale di giro d’affari attuale e futuro (stime a 3 e 5 anni)

Rilevamento della concorrenza: ti forniamo tutte le informazioni sulla   concorrenza diretta ed indiretta fornendoti db e schede qualitative dettagliate

GeoIntelligence: ti diamo tutte le indicazioni per potenziare la tua rete di vendita (on line e off line)

Analisi di Neuromarketing: ti diamo tutto il supporto affinché tu possa sviluppare dei format di negozi (fisici o digitali) che emozionino, da «effetto wow»

CLIENTI E PROSPECT

Analisi di Segmentazione:   identifichiamo segmenti di mercato più profittevoli

Targetizzazioneti suggeriamo il segmento o i segmenti ai quali proporre i prodotti e servizi (Cluster analysis)

Indagini di Posizionamento: diamo indicazioni operative per il posizionamento che i prodotti e servizi offerti dall’impresa occuperanno nella mente dei consumatori (Brand Awerness; Brand Positioning)

Valorizzazione dei tuoi sistemi di Direct Marketingarricchiamo la profilazione dei tuoi db aziendali

RISORSE UMANE

Indagini di Clima Internoti diamo tutte le indicazioni per aumentare il commitment da parte dei tuoi collaboratori.

Monitoraggio della qualità della formazioni erogatati forniamo elementi   concreti per migliorare la performance dei tuoi collaboratori (analisi skills pre-post formazione)

Mistery Coaching: manteniamo vivo l’ingaggio dei tuoi collaboratori sul progetto di impresa

INNOVAZIONE

Generazione di nuove Idee: ti aiutiamo a sviluppare idee creative attraverso il coinvolgimento di community di esperti (off line o on line)

Test di usability: di diamo tutte le indicazioni per migliorare i prodotti e servizi (Design thinking)

Test sulla comunicazione: ti aiutiamo a valutare la coerenza tra i contenuti di una campagna di comunicazione con la strategia aziendale

MODELLI PREDITTIVI

Previsione del comportamento d’acquisto: attraverso l’analisi della tua customer base saremo in grado di dirti il valore attuale ma soprattutto futuro di ogni tuo singolo cliente (Customer Life Time Value) utile per le tue campagne di Direct Marketing Integration

Ottimizzazione del ROI del MediaMix: ti aiutiamo a spendere meglio i tuoi soldi di comunicazione in funzione della tua strategia (creazione di scenari)

Razionalizzazione del canale distributivo: ti diamo indicazioni concrete su come ottimizzare la performance dei tuoi canali di vendita

REPUTATION

Indagini di reputazione sugli stakeholder: sarai il punto di riferimento per i tuoi collaboratori, clienti, fornitori, istituzioni, influencer

Affidabilità dei fornitori: saremo in grado di darti tutte le indicazioni sui tuoi partner chiave