Studi e Ricerche di Mercato

I mercati evolvono in continuazione: nuovi competitor, nuovi prodotti, nuovi canali, nuove esigenze. Con le Ricerche di Mercato è possibile comprendere in modo profondo quali sono le dinamiche e le motivazioni alla base di determinate scelte e comportamenti da parte dei Clienti.

Grazie alla Ricerca di mercato è possibile prevedere i comportamenti del consumatore e del cliente: le aziende che se ne avvalgono sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. 

Un’efficace attività di marketing richiede un’attenta analisi di mercato valutando le dimensioni le caratteristiche della domanda e offerta con l’obiettivo di fornire informazioni accurate.

come funziona l'analisi di mercato

Vantaggi delle Analisi di Mercato

Trend del settore

Scopri la reputazione della tua azienda

Migliora la relazione con i tuoi clienti

Scopri di più sui tuoi concorrenti

Geomarketing: la posizione migliore per la tua attività

Customer Satisfaction e marketing adatto ai tuoi clienti

Tipologie di Ricerche

analisi desk e studi di mercato

Analisi Desk e Studi di Mercato

La Desk Research consiste nella ricerca, valutazione ed eventuale rielaborazione di informazioni già raccolte da fonti ufficiali (Istat, Banca d’Italia, Euromonitor, Statista ecc.)

Focus Group

Il Focus Group è la tecnica principale per approfondite analisi qualitative e motivazionali. I Ricercatori di BIG sono specialisti in grado di organizzare e analizzare i focus group tradizionali e online

focus group ricerche di mercato
panel online ricerche mercato

Panel Online

l provider panel partner di Business Intelligence Group, per garantire una maggiore precisione ed ottimizzazione dei contatti, utilizza più di 300 criteri di profilazione per rispondere ad esigenze specifiche di target

Interviste telefoniche & Face to Face

Realizziamo interviste Face to Face attraverso la rete di intervistatori dislocati su territori nazionali ed internazionali. Per le interviste telefoniche utilizziamo i più alti standard di qualità

interviste telefoniche e face to face ricerche mercato

PERCHÉ SVILUPPARE UNA RICERCA DI MERCATO CON BUSINESS INTELLIGENCE GROUP

20 Anni di esperienza

30 professionisti altamente specializzati al tuo servizio

+100 case history di successo

  • Sviluppo Software e Data Analytics
  • Sistemi di GeoIntelligence (Geomarketing)
  • Studi e Ricerche di Mercato Smart
  • Consulenza & Formazione
  • Siamo un team di professionisti provenienti da oltre venti anni esperienza nel campo delle ricerche di mercato per i principali brand internazionali
  • Scegliamo con attenzione le migliori soluzioni metodologiche e tecnologiche per lo sviluppo del progetto
  • Siamo veloci nell’esecuzione di tutte le fasi di ricerca (es. siamo in grado di realizzare 1000 interviste on line ad un target consumer in 3 giorni lavorativi)
  • Conoscenza approfondita dei mercati legati alla Casa, Retail, Innovazione, Salute ed Ecosostenibilità.
  • Siamo esperti nella realizzazione di metodologie che consentano di ottimizzare tempi ed investimenti
  • Abbiamo lavorato per anni all’interno di organizzazioni complesse e ne conosciamo i valori, le logiche organizzative ed il loro funzionamento: sappiamo quali sono le informazioni giuste per prendere le decisioni corrette e far crescere il business
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  • Paghi solo quello che ti serve e solo quello che porta vero valore aggiunto al tuo Business

Si sono affidati ai nostri servizi

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Richiedi un’Analisi di Mercato

  • Definisci quali sono i tuoi bisogni informativi
  • Contatta un ricercatore BIG che ti aiuterà a tradurre i tuoi bisogni in attività di ricerca sul campo
  • Partecipa con gli esperti di BIG alla costruzione degli strumenti di rilevazione neccessari per il tuo progetto(es. definizione della metodologia, definizione del target, costruzione del campione, redazione delle tracce di conduzione, sviluppo di questionari strutturati, ecc..)
  • Segui la rilevazione in tempo reale (es. attraverso specchi unidirezionali per i focus group oppure attraverso dashboard dinamiche per le interviste online)
  • Analizza assieme a BIG i principali risultati della ricerca
  • In base agli insight emersi dalla ricerca, definisci assieme ai ricercatori di BIG il piano di azione di breve, medio e lungo periodo
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