Studi e Ricerche di Mercato
I mercati evolvono in continuazione: nuovi competitor, nuovi prodotti, nuovi canali, nuove esigenze. Con le Ricerche di Mercato è possibile comprendere in modo profondo quali sono le dinamiche e le motivazioni alla base di determinate scelte e comportamenti da parte dei Clienti.
Grazie alla Ricerca di mercato è possibile prevedere i comportamenti del consumatore e del cliente: le aziende che se ne avvalgono sono un passo avanti rispetto ai concorrenti.
Un’efficace attività di marketing richiede un’attenta analisi di mercato valutando le dimensioni le caratteristiche della domanda e offerta con l’obiettivo di fornire informazioni accurate.

Vantaggi delle Analisi di Mercato
Tipologie di Ricerche

Analisi Desk e Studi di Mercato
La Desk Research consiste nella ricerca, valutazione ed eventuale rielaborazione di informazioni già raccolte da fonti ufficiali (Istat, Banca d’Italia, Euromonitor, Statista ecc.)
Focus Group
Il Focus Group è la tecnica principale per approfondite analisi qualitative e motivazionali. I Ricercatori di BIG sono specialisti in grado di organizzare e analizzare i focus group tradizionali e online


Panel Online
l provider panel partner di Business Intelligence Group, per garantire una maggiore precisione ed ottimizzazione dei contatti, utilizza più di 300 criteri di profilazione per rispondere ad esigenze specifiche di target
Interviste telefoniche & Face to Face
Realizziamo interviste Face to Face attraverso la rete di intervistatori dislocati su territori nazionali ed internazionali. Per le interviste telefoniche utilizziamo i più alti standard di qualità

PERCHÉ SVILUPPARE UNA RICERCA DI MERCATO CON BUSINESS INTELLIGENCE GROUP
20 Anni di esperienza
30 professionisti altamente specializzati al tuo servizio
+100 case history di successo
Si sono affidati ai nostri servizi