Perchè investire in ricerche di mercato?
I mercati evolvono in continuazione: nuovi competitor, nuovi prodotti, nuovi canali, nuove esigenze. Con le Ricerche di Mercato è possibile comprendere in modo profondo quali sono le dinamiche e le motivazioni alla base di determinate scelte e comportamenti da parte dei Clienti.
Ci hanno già scelto
Perchè scegliere BIG?

Siamo un Team di professionisti

Scegliamo con attenzioni le migliori soluzioni

Siamo veloci nell’esecuzione di tutte le fasi di ricerca

Abbiamo una conoscenza approfondita di mercati legati alla Casa, Retail, Innovazione, Salute, Sostenibilità e Inclusione sociale
Principali metodologie nel campo delle ricerche di mercato
I ricercatori di Business Intelligence Group sono a vostra disposizione per definire la metodologia più appropriata in base agli obiettivi di ricerca, al tipo di informazioni richieste e alle risorse disponibili. Spesso, una combinazione di diverse metodologie può fornire una visione completa e approfondita del mercato e dei clienti.

Osservazione diretta
Questa metodologia coinvolge l’osservazione diretta dei comportamenti dei consumatori o delle dinamiche di mercato senza interferire o influenzare l’ambiente. Può essere utile per raccogliere informazioni sul comportamento del cliente in situazioni reali.