Team Business Intelligence Group

Il team di Business Intelligence Group è formato da esperti ricercatori con un pensiero fisso al futuro migliorando il presente facendo parte di un progetto appassionante ed ambizioso. Aiutiamo le aziende di domani a trasformare un Cliente soddisfatto in una Persona Felice. BIG srl è una delle più brillanti realtà europee specializzata nello sviluppo di sistemi di Geo-Intelligence e Ricerche di Mercato.

Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi

Esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato a livello internazionale. Si laurea presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Torino nel 1999 e si specializza in Sociologia della comunicazione e Metodologia della ricerca sociale con menzione al premio “Migliore tesi di laurea”, che viene depositata presso la Biblioteca nazionale universitaria e dal Centro Unesco di Torino.

Durante il percorso di studi inizia le sue prime esperienze lavorative nel campo della Ricerca presso i principali Istituti di Ricerca di Mercato, specializzandosi in indagini continuative su utenza consumer e business della telefonia fissa, mobile e internet. Nel 2009 nella Direzione Marketing di un importante gruppo internazionale e nel 2013 lancia L’Osservatorio sulla Casa, il progetto che mette al centro i bisogni degli abitanti italiani, diventando punto di riferimento per la conoscenza del mercato del mondo casa in Italia.

È da qui che è chiamato a tenere corsi di formazione sul marketing, comunicazione e ricerche di mercato nelle principali università italiane. Il 21 marzo 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Assirm “Impegno per il Settore 2023”.

Riconoscimento che non solo sottolinea lo straordinario percorso di BIG come leader nel settore delle ricerche di mercato in Italia, ma conferma anche la sua posizione di azienda più premiata nel campo. Fondatore di Business Intelligence Group dove ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Svolge attività di consulenza, formazione e divulgazione sulle tematiche relative all’innovazione, salute e sostenibilità.

Collabora in diverse pubblicazioni Scientifiche e Autore dei saggi «Le persone oltre i numeri» pubblicato da Minerva editore” e “L’intelligenza circolare ed il Marketing dell’ascolto” per Minerva Editore.

Alessia Marcheschi

Alessia Marcheschi

Dopo una laurea in Economia e Commercio conseguita nel 2020 si specializza in Marketing e Ricerche di Mercato presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa nel 2022.

A febbraio 2023 inizia il suo percorso in Business Intelligence Group come Junior Research Assistant svolgendo attività di analisi e ricerca dei dati, realizzazione di Report e presentazioni di progetti. Da settembre 2023 ricopre il ruolo di Junior Researcher gestendo la maggior parte dei progetti di ricerca e il team di ricercatori. Nel 2023 vince il premio Assirm come “Giovane Talento 2023”.

Contattaci per informazioni e una consulenza professionale