La Customer Experience, CX o esperienza del cliente, è la somma totale di tutte le interazioni che un cliente ha con un’azienda. La Customer Experience fa riferimento a tutto quel percorso tra il cliente e il prodotto, il servizio o il brand e include anche tutti i contatti indiretti. Una buona Customer Experience è la chiave del successo di un’azienda, poiché può portare a vantaggi come fidelizzazione dei clienti, referenze e profitti più elevati.

Customer Experience: da dove iniziare per offrire per un ottimo servizio clienti?
Esistono alcune strategie per migliorare la User Experience. Prima di tutto è importante avere un ottimo customer care, un servizio dedicato all’assistenza dei clienti.
In secondo luogo, assicurati che i tuoi canali digitali, in particolare il sito web della tua attività, sia facile da usare, navigabile e con una comunicazione chiara e mirata. Infine, assicurati di offrire ottimi prodotti e servizi di qualità e competitivi.
Ecco perché quando hai un’azienda è molto importante concentrarsi sull’esperienza del cliente e assicurarsi di offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile per aumentare la probabilità che tornino ad acquistare i tuoi servizi o prodotti.
I Ricercatori di BIG sono esperti nella costruzione di progetti di Customer Experience

Tenere traccia del parere dei clienti: il questionario

Analisi e progetti Customer Satisfaction
La metodologia esclusiva messa a punto da BIG per la rilevazione della Customer Satisfaction dei tuoi Clienti. Conoscere la soddisfazione dei tuoi clienti nei confronti dei tuoi prodotti o servizi è la base per sviluppare la relazione con i tuoi Clienti.
Con il nostro servizio di analisi della customer satisfaction potrai rilevare l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda: non solo shopping, dunque, ma una interazione/relazione che include customer care e l’interazione con il brand.
Quali sono i vantaggi ottenuti attraverso l’analisi B Experience
Con un buon ascolto del proprio pubblico di riferimento è possibile aumentare la probabilità di crescere e migliorare. L’ascolto attraverso la customer experience e clienti misteriosi può essere molto utile a comprendere al meglio i bisogni e l’esperienza dei tuoi clienti per poi parlare e offrire loro le soluzioni che stanno cercando.
Contatta un ricercatore BIG per un nuovo progetto di customer experience
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