La Customer Experience, CX o esperienza del cliente, è la somma totale di tutte le interazioni che un cliente ha con un’azienda. La Customer Experience fa riferimento a tutto quel percorso tra il cliente e il prodotto, il servizio o il brand e include anche tutti i contatti indiretti. Una buona Customer Experience è la chiave del successo di un’azienda, poiché può portare a vantaggi come fidelizzazione dei clienti, referenze e profitti più elevati.

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Customer Experience: da dove iniziare per offrire per un ottimo servizio clienti?

Esistono alcune strategie per migliorare la User Experience. Prima di tutto è importante avere un ottimo customer care, un servizio dedicato all’assistenza dei clienti.

In secondo luogo, assicurati che i tuoi canali digitali, in particolare il sito web della tua attività, sia facile da usare, navigabile e con una comunicazione chiara e mirata. Infine, assicurati di offrire ottimi prodotti e servizi di qualità e competitivi.

Ecco perché quando hai un’azienda è molto importante concentrarsi sull’esperienza del cliente e assicurarsi di offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile per aumentare la probabilità che tornino ad acquistare i tuoi servizi o prodotti.

 

I Ricercatori di BIG sono esperti nella costruzione di progetti di Customer Experience

  • Definizione di cosa è utile monitorare per migliorare l’esperienza del cliente

  • Ricostruzione della customer journey per la definizione dei punti di contatto aziendali

  • Scelta della migliore tecnica di rilevazione (On line, Telefonica, Personale)

  • Monitoraggio in tempo reale delle interviste

  • Controllo di qualità su tutte le interviste con verifica a campione con recall telefonico sugli intervistati

  • Executive Summary con le indicazioni operative

  • Implementazione di un piano di sviluppo a partire dalle aree di intervento prioritario

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Tenere traccia del parere dei clienti: il questionario

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Analisi e progetti Customer Satisfaction

La metodologia esclusiva messa a punto da BIG per la rilevazione della Customer Satisfaction dei tuoi Clienti. Conoscere la soddisfazione dei tuoi clienti nei confronti dei tuoi prodotti o servizi è la base per sviluppare la relazione con i tuoi Clienti.

Con il nostro servizio di analisi della customer satisfaction potrai rilevare l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda: non solo shopping, dunque, ma una interazione/relazione che include customer care e l’interazione con il brand.

Quali sono i vantaggi ottenuti attraverso l’analisi B Experience

Con un buon ascolto del proprio pubblico di riferimento è possibile aumentare la probabilità di crescere e migliorare. L’ascolto attraverso la customer experience e clienti misteriosi può essere molto utile a comprendere al meglio i bisogni e l’esperienza dei tuoi clienti per poi parlare e offrire loro le soluzioni che stanno cercando.

  • Capillarità a livello Europeo della rete di “Clienti Misteriosi”

  • Oggettività e flessibilità delle rilevazioni grazie all’esperienza fatta nella costruzione di scenari complessi

  • Garanzia della privacy e dell’anonimato per tutelare i lavoratori da forme di vigilanza
  • Validità Scientifica: il modello è stato realizzato grazie alla collaborazione di esperti delle più prestigiose Università italiane ed interazionali

  • Utilità dei risultati: siamo in grado di dirti come il tuo brand è percepito dal tuo target, quali sono i tuoi punti di forza e quali sono le azioni prioritarie di intervento

  • Possibilità di fare Benchmark dei principali KPI rispetto ai tuoi competitors

  • Velocità di realizzazione: riusciamo a darti una prima fotografia della qualità erogata dalla tua rete in meno di 5 giorni lavorativi

  • Facilità di consultazione dei risultati: è possibile accedere ai principali KPI attraverso una piattaforma on line dedicata

  • Nessuna licenza software richiesta

  • Nessun nuovo hardware richiesto

  • Un consulente BIG a te dedicato per darti tutto il supporto in tutte le fasi del progetto

  • Un servizio sempre a portata di mano: Everybody, Everytime, Everywhere.

  • Paghi solo quello che serve: abbiamo ottimizzato tutte le fasi di ricerca (Campione, Raccolta dato, Analisi e Reporting)

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 Con il nostro servizio di analisi della customer satisfaction potrai rilevare l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda: non solo shopping, dunque, ma una interazione/relazione che include customer care e l’interazione con il brand.

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