Team Business Intelligence Group

Il team di Business Intelligence Group è formato da esperti ricercatori con un pensiero fisso al futuro migliorando il presente facendo parte di un progetto appassionante ed ambizioso. Aiutiamo le aziende di domani a trasformare un Cliente soddisfatto in una Persona Felice. BIG srl è una delle più brillanti realtà europee specializzata nello sviluppo di sistemi di Geo-Intelligence e Ricerche di Mercato.

Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi

esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato a livello internazionale. Si laurea presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Torino nel 1999 e si specializza in Sociologia della comunicazione e Metodologia della ricerca sociale con menzione al premio “Migliore tesi di laurea”, che viene depositata presso la Biblioteca nazionale universitaria e dal Centro Unesco di Torino.

Durante il percorso di studi inizia le sue prime esperienze lavorative nel campo della Ricerca presso i principali Istituti di Ricerca di Mercato, specializzandosi in indagini continuative su utenza consumer e business della telefonia fissa, mobile e internet.

Nel 2009 nella Direzione Marketing di un importante gruppo internazionale e nel 2013 lancia L’Osservatorio sulla Casa, il progetto che mette al centro i bisogni degli abitanti italiani, diventando punto di riferimento per la conoscenza del mercato del mondo casa in Italia. È da qui che è chiamato a tenere corsi di formazione sul marketing, comunicazione e ricerche di mercato nelle principali università italiane.

Fondatore di Business Intelligence Group dove ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Svolge attività di consulenza, formazione e divulgazione sulle tematiche relative all’innovazione, salute e sostenibilità. Collabora in diverse pubblicazioni Scientifiche e Autore dei saggi «Le persone oltre i numeri» pubblicato da Minerva editore” e “L’intelligenza circolare ed il Marketing dell’ascolto” per Minerva Editore.

Marco Morelli

Marco Morelli

è esperto in Finance e Project Management. Consegue nel 2014 la Laurea Magistrale in Finance& Management presso Scuola Superiore Sant’Anna-Università degli Studi di Pisa.
Nel 2015 sempre presso la Scuola Superiore Sant’Anna, vince borsa di studio per svolgere MAINS– Master Business Innovation.
Nel corso del 2021 svolge Corsi Executive a Milano in operazioni di M&A e Tax&Legal presso SDA Bocconi Business School.

Entra nel Gruppo Telecom Italia SpA, nel settembre 2015, ricoprendo inizialmente il ruolo di Team Leader della divisione Business Innovation Analysis.
Nel 2016 assume il ruolo di Business Controller & Local ERP Coordinator del gruppo multinazionale Valmet Oy. Nel Giugno 2020 assume il ruolo di Finance Manager per Il Gruppo Adeo – Leroy Merlin Italia. Nel Gennaio 2021 assume il ruolo di Head of Controlling &Accounting Manager per la società Ecopol Spa.

Nel 2023 entra in Business Intelligence Group dove ricopre il ruolo di Cheif Financial officer.

Alessia Marcheschi

Alessia Marcheschi

dopo una laurea in Economia e Commercio conseguita nel 2020 si specializza in Marketing e Ricerche di Mercato presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa nel 2022.

Da febbraio 2023 ricopre il ruolo di Junior Research Assistant in Business Intelligence Group dove svolge attività di analisi e ricerca dei dati, realizzazione di Report e presentazioni di progetti.

Contattaci per informazioni e una consulenza professionale