Home/Opzionale/Gianni Bientinesi
Gianni Bientinesi2023-12-07T11:25:41+01:00

Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi è uno dei principali esperti in Studi e Ricerche di Mercato ed è stato acclamato vincitore del prestigioso premio Business Worldwide Magazine come il CEO più innovativo in Europa nel campo delle ricerche di mercato nel 2022.

Gianni Bientinesi si è laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Torino nel 1999, specializzandosi in Sociologia della comunicazione e Metodologia della ricerca sociale. La sua tesi di laurea ha ricevuto una menzione speciale come “Migliore tesi di laurea” ed è stata depositata presso la Biblioteca nazionale universitaria e dal Centro Unesco di Torino.

Durante il suo percorso di studi, Bientinesi ha iniziato le sue prime esperienze lavorative nel campo della ricerca presso importanti Istituti di Ricerca. Nel 2009, Gianni Bientinesi è entrato a far parte della direzione marketing di un noto gruppo multinazionale. È stato chiamato a tenere corsi di formazione sul marketing, comunicazione e ricerche di mercato nelle principali Università italiane.

Gianni Bientinesi CEO Business Intelligence Group

Grazie a queste esperienze, ha avuto l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuovi metodi di ricerca mettendo al centro le persone e proponendo un nuovo approccio alla Business Intelligence.

Nel 2019 fonda la Business Intelligence Group, uno dei principali Istituti di Ricerche di Mercato in Italia, dove ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Attraverso la sua azienda, svolge attività di consulenza, formazione e divulgazione su tematiche legate alla sostenibilità, all’innovazione, alla salute e all’inclusione sociale.

La sua esperienza e competenza nel settore delle ricerche di mercato hanno portato Gianni Bientinesi a essere riconosciuto come uno dei principali innovatori nel campo. Il suo approccio centrato sulle persone e la sua capacità di utilizzare l’intelligenza circolare e l’ascolto attivo hanno contribuito a ridefinire il modo in cui le aziende approcciano le ricerche di mercato e utilizzano i dati per prendere decisioni strategiche. La sua leadership e le sue idee innovative hanno fatto di lui un punto di riferimento nel settore delle ricerche di mercato in Europa.

Libri Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi è anche un autore prolifico, noto per i suoi saggi sul campo delle ricerche di mercato e della Business Intelligence. Ha pubblicato i libri “Le persone oltre i numeri” e “L’Intelligenza Circolare ed il Marketing dell’Ascolto”, entrambi editi per Minerva Editore.

Sei interessato ad una ricerca di mercato? Contattaci
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
Torna in cima