Al fine di tenere traccia di come un marchio viene percepito online, molte aziende utilizzano strumenti di monitoraggio delle conversazioni online per tracciare ciò che le persone scrivono sul proprio brand. Questi strumenti di monitoraggio consentono alle aziende di vedere ciò che viene detto su di loro online e anche di tenere traccia di ciò che fa la concorrenza e cosa le persone pensano dei competitor.

strumenti per tenere traccia come un marchio viene percepito online

Strumenti per tenere traccia di come un marchio viene percepito online

Uno di questi strumenti è il Social Listening, che consente alle aziende di vedere ciò che viene scritto sui social media sul proprio marchio, così come quello che le persone stanno dicendo sulla concorrenza. Il Social Listening consente, inoltre, alle aziende di monitorare il sentiment della conversazione, in modo che possano vedere se le persone parlano positivamente o negativamente del loro brand.

Un altro strumento che le aziende utilizzano per monitorare il proprio marchio online è il Web Listening. Questo strumento consente alle aziende di vedere quando il loro marchio viene menzionato online, così come vedere cosa le persone stanno dicendo su di loro su tutte le piattaforme digitali. Il Web Listening consente, inoltre, alle aziende di tenere traccia della concorrenza, in modo che possano vedere cosa dicono le persone su di loro online.

Analisi Comunicazione Online per migliorare la Brand Reputation

Come azienda, è importante avere una forte presenza online. Ciò significa avere un sito web ben progettato e facile da navigare, nonché una presenza sui social media che sia aggiornata e coinvolgente. È inoltre importante tenere traccia del modo in cui i tuoi clienti interagiscono con i tuoi contenuti online. Questo può essere fatto con l’analisi della comunicazione online.

L’analisi della comunicazione online è uno strumento che aiuta le aziende a tracciare e analizzare le conversazioni che avvengono sui social media e su altre piattaforme online. Queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare la reputazione del marchio, identificando le aree in cui i clienti stanno avendo interazioni positive o negative con il brand.

indagini e analisi sulla comunicazione
Richiedi una consulenza sulla Comunicazione Online

Realizziamo Indagini e Analisi sulla Comunicazione

L’analisi della comunicazione online può anche aiutare le aziende a identificare gli influencer chiave che parlano del loro marchio online.

Queste informazioni possono essere utilizzate per creare campagne di marketing mirate e rafforzare le relazioni con i clienti chiave.

Attraverso una telecamera, anche una semplice webcam, BIG è grado di sviluppare progetti per analizzare le risposte emotive delle persone. Il sistema si basa sull’identificazione dei punti di riferimento sul volto della persona che vengono codificati in modo da riconoscere le principali emozioni suscitate dallo stimolo visivo. Un servizio pensato per chi ha la necessità di sviluppare campagne ADV o sviluppare nuovi concept comunicativi.

Contatta un ricercatore BIG per un nuovo progetto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
Scelta Marketing