News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Possiamo permetterci di ignorare il rischio sismico in un paese come l’Italia?
Questa settimana ISAAC ci racconta il suo impegno nella protezione sismica. In collaborazione con ...
Dove crescono le imprese italiane: internazionalizzazione, digitale e sostenibilità sono le nuove frontiere del Made in Italy
Negli ultimi anni, fare impresa è diventato un esercizio di equilibrio: tra costi crescenti ...
Differenza tra brand awarness e brand reputation
Qual'è la differenza tra brand awarness e brand reputation? La brand awareness rappresenta il ...
Esiste un mondo senza plastica? l’intervista a Christian De Leonardis per Business Intelligence Group
Questa settimana Christian De Leonardis, Direttore Corporate Partnership di Plastic Free Onlus e tra ...
Come lanciare con successo un prodotto o servizio sul mercato
Vuoi sapere come lanciare un nuovo prodotto o servizio? “Per l’amor di Dio… Se ...
Riduci, riusa, rigenera: pronti a un domani più sostenibile? L’intervista a Lorenzo Romani di Dife per Business Intelligence Group
Questa settimana Lorenzo Romani, responsabile marketing di Dife SpA ci racconta come un’azienda con ...
Redigere il bilancio di sostenibilità è una leva di crescita per le imprese
La sostenibilità è sempre stata considerata un valore etico. Oggi le imprese la integrano ...
Ricerca di mercato, oltre l’algoritmo: perché il vero vantaggio competitivo è umano
L’interpretazione resta l’arte più sottovalutata del marketing strategico. In un contesto in cui l’intelligenza ...
Esiste un “brand” senza una strategia? L’intervista a Francesca Mitrangolo per Business Intelligence Group
Francesca Mitrangolo si laurea in Filologia Classica con una tesi sulla lingua dei poeti ...
Come misurare la Brand reputation?
Come misurare la brand reputation è una sfida complessa ma indispensabile per chi vuole ...
Il mercato dei prodotti biologici: dati e previsioni future
Il mercato dei prodotti biologici sta vivendo una crescita costante. Secondo i dati dell’Osservatorio ...
Il mondo del lavoro è cambiato, di significato: l’intervista a Valentina Marini per Business Intelligence Group
Valentina Marini è una professionista con un obiettivo chiaro: seguire progetti nelle organizzazioni, valorizzando ...
Quali rischi si celano dietro l’utilizzo dei social media?
Negli ultimi anni i social media hanno smesso di essere solo semplici strumenti di ...
Brand Reputation: cos’è, perché è importante e come gestirla nel mondo digitale
La brand reputation, o reputazione del marchio, è cruciale per il successo di qualsiasi ...
Intervista a Matteo Spagnolo di Rinnovabili per Business Intelligence Group
Da oltre vent’anni Rinnovabili è un punto di riferimento in Italia per offrire una ...
Business Intelligence Group presenta l’Osservatorio Fullgevity al Festival della Robotica
Dal 9 all’11 maggio 2025, Pisa ospiterà il Festival della Robotica, un evento di ...
Strategie di comunicazione per la sostenibilità
Dire di essere sostenibili oggi non basta. Oggi la vera sfida per le aziende ...
Chi ci salverà dall’Intelligenza artificiale?
In questa intervista, Marco Valerio Roscioni ci accompagna in un’indagine sul rapporto tra intelligenza ...
Ripensare il retail attraverso il neuromarketing
Come possiamo ripensare il retail attraverso il neuromarketing come una disciplina chiave per interpretare ...
Emozioni e colori nel marketing visivo: come sfruttarli al meglio
Cosa guida le decisioni di acquisto? Il colore nel marketing ha un ruolo fondamentale ...
L’educazione passa dall’istruzione? Ce lo insegna Olimpia Niglio, professoressa dell’Università di Pavia
L’intervista a Olimpia Niglio per Business Intelligence Group Olimpia Niglio è una studiosa di ...
Pasqua 2025: Tendenze, comportamenti dei consumatori e innovazione digitale
Le abitudini di consumo sono in continua trasformazione. L’evoluzione digitale e la responsabilità ambientale ...
Business Intelligence Group tra le aziende vincitrici del programma “Crescibusiness 2025: Progettiamo sostenibile”
Pisa, 14 aprile 2025 - Una giornata significativa per Business Intelligence Group che viene ...