News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
L’importanza delle ricerche di mercato nella valutazione delle prestazioni dei concorrenti
Conoscere i punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti è fondamentale per ...
Quanto deve durare un Focus Group e come gestirlo?
Il Focus Group è una tecnica di ricerca ampiamente utilizzata per ottenere informazioni preziose, ...
Guida completa al Focus Group: Definizione, Importanza e Fasi Operative
Nell'ambito delle ricerche di mercato, il Focus Group rappresenta un'efficace e versatile metodologia per ...
Perché la Generazione Z si chiama così? Un’analisi di Business Intelligence Group
La Generazione Z, conosciuta come Gen Z, rappresenta un gruppo di giovani nati tra ...
Cosa si intende per Generazione C? Un’analisi di Business Intelligence Group
La Generazione C rappresenta un cambiamento significativo nell'approccio alla connessione e alla tecnologia digitale. ...
Chi Sono i Boomer Oggi: Un’analisi di Business Intelligence Group
I Baby Boomer, noti anche semplicemente come Boomer, rappresentano una generazione che abbraccia un ...
Cosa cambia tra Millennials e Generazione Z: analogie e differenze sul luogo di lavoro
Sebbene ci siano delle somiglianze tra Millennials e la Generazione Z, è importante riconoscere ...
Roma Interviste Telefoniche: Business Intelligence Group, Esperti in Ricerche di Mercato
Nell’era dell’informazione, la qualità dei dati è diventata fondamentale per la crescita e l’espansione ...
L’importanza dell’automazione dei processi nella business intelligence
L'automazione dei processi nella business intelligence è un elemento chiave per il successo delle ...
Come utilizzare la business intelligence per migliorare la Customer Experience
La Business Intelligence è diventata un componente indispensabile per migliorare la Customer Experience e ...
I vantaggi delle ricerche di mercato nel processo di anticipazione dei bisogni dei consumatori
Le ricerche di mercato sono un elemento chiave per migliorare la comunicazione con i ...
Come utilizzare l’analisi delle reti sociali per ottenere insights preziosi
L'analisi delle reti sociali è una potente metodologia per ottenere insights preziosi dai dati ...
Come condurre ricerche di mercato per identificare opportunità di internazionalizzazione
L'internazionalizzazione delle imprese è un percorso impegnativo ma ricco di opportunità. L'espansione oltre i ...
Le nuove frontiere dell’analisi predittiva nella business intelligence
L'analisi predittiva rappresenta la nuova frontiera della Business Intelligence, consentendo alle aziende di andare ...
17 Creatori di quiz online gratuiti per coinvolgere il tuo pubblico
Nel mondo in continua evoluzione della formazione e dello sviluppo dei dipendenti, l'utilizzo dei ...
Gruppi di utenti sui social media: come identificarli e coinvolgerli
Ogni piattaforma social ha un pubblico unico con un'età media specifica. Comprendere determinati aspetti ...
Come SurveyMonkey guadagna con il modello freemium?
Quando si tratta di raccogliere dati e feedback, SurveyMonkey è un nome che spicca ...
Quando inizia la generazione Alpha? Un’analisi approfondita di Business Intelligence Group
La generazione Alpha La generazione Alpha è la coorte di individui nati tra l'inizio ...
I 5 settori più promettenti nell’innovazione in Europa
Nel mondo in rapida evoluzione dell'innovazione e della sostenibilità, l'Europa sta emergendo come attore ...
Domande a risposta chiusa e domande a risposta aperta: confronto e utilizzo
Le domande a risposta chiusa e le domande a risposta aperta sono strumenti essenziali ...
Perché le aziende utilizzano sondaggi per conoscere le opinioni dei loro clienti?
L'utilizzo dei sondaggi può essere interpretato come un segno evidente di attenzione nei confronti ...
Ricerca di mercato: strumenti e approcci efficaci per ottenere informazioni di mercato
Le ricerche di mercato sono una componente essenziale per il successo di qualsiasi impresa. ...
Customer Service: guida all’assistenza clienti
L'assistenza clienti di qualità è il cuore di qualsiasi attività di successo. Investire tempo ...