Abbiamo più volte parlato di Intelligenza Artificiale (AI), e delle sue interessanti applicazioni. L’AI consente a macchine o sistemi di completare le attività in modo più efficiente e preciso. Questa tecnologia rivoluzionaria può automatizzare processi, risolvere problemi di dati complessi, accelerare l’esecuzione di compiti e rendere più efficienti i nostri tradizionali sistemi.
L’AI viene utilizzata per sviluppare applicazioni sia mobili che web. Le soluzioni o le app basate sull’intelligenza artificiale per iOS e Android si stanno evolvendo rapidamente nel mercato tanto da essere entrante nel nostro uso quotidiano. L’aumento dell’utilizzo dello smartphone è il fattore principale per lo sviluppo di potenti applicazioni di intelligenza artificiale.

In questo articolo, descriviamo alcune delle migliori app di intelligenza artificiale per Android e iOS

1. FaceApp: la migliore app AI di riconoscimento dei volti – https://www.faceapp.com
L’uso dell’IA per lo sviluppo di app per Android e iPhone sta prendendo piede negli ultimi anni. FaceApp è una famosa app basata sull’intelligenza artificiale che funziona perfettamente su piattaforme Android e iOS sviluppata da Wireless Lab. Aiuta a trasformare le foto esistenti in fotografie incredibilmente reali. Consente agli utenti di modificare l’aspetto completo del viso e l’acconciatura attraverso questa app intelligente.

 

2. Cortana: la migliore app AI per l’assistenza personale
Cortana è l’applicazione intelligente artificiale forse iù popolare sviluppata da Microsoft. Può registrare i nostri dati importanti come video, immagini, file preziosi e qualsiasi informazione personale. Sincronizzare il nostro smartphone e il nostro personal computer.
Può tenere traccia dei nostri file importanti dal nostro dispositivo smart. Aiuta anche a ottenere informazioni sui programmi TV preferiti, serie, sport e altro sul nostro smartphone su richiesta.

 

3. Google  Assistant – https://assistant.google.com/intl/it_it/
Google ha lanciato questo Virtual Assistant abilitato all’intelligenza artificiale che è un’applicazione basata sulla voce del 2016. Google Assistant è disponibile non solo sui telefoni Android ma anche su cuffie, auto e frigoriferi
Supporta l’immissione di testo e vocale utilizzando l’elaborazione del linguaggio naturale per fornire servizi come: ricerca vocale, controllo ad attivazione vocale, ricerca di informazioni online, comandi vocali, esecuzione di compiti, assistenza con attività, invio di promemoria e traduzione.

 

4. Robin: una delle migliori app di intelligenza artificiale per la dettatura – https://roby.ai
Robin è un’app di assistenza vocale basata sull’intelligenza artificiale che utilizza la tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale. È un’applicazione AI molto popolare e ben nota per utenti iOS e Android. Consente agli utenti di scrivere un messaggio di testo senza toccare il telefono e di inviarlo tramite voce. Puoi anche ottenere la navigazione GPS, impostare promemoria per il giorno successivo da questa app Robin. In base alle esigenze degli utenti, questa app basata sull’intelligenza artificiale si aggiorna da sola.
.
.

5.  ELSA- Una delle migliori app AI per l’apprendimento dell’inglese – https://elsaspeak.com/en/
ELSA è un’applicazione basata sull’intelligenza artificiale. Questa app basata sull’intelligenza artificiale funge solo da tutor di inglese digitale. Gli utenti possono imparare l’inglese utilizzando questa app con facilità. Memorizza tutti gli errori precedenti mentre impara ad assisterci di conseguenza. Questa app di riconoscimento vocale ha funzionalità necessarie per acquisire una conoscenza dell’inglese di livello intermedio in pochi giorni.  O almeno è quello che dichiarano gli sviluppatori.

 

6. Youper: la migliore app di intelligenza artificiale per gestire la storia clinica personale – https://www.youper.ai
Youper è un’app di tecnologia AI molto intelligente sviluppata da Youper, Inc per  clienti iOS e Android. È gratuito e mantiene la cartella clinica e i programmi di fitness come indicato dal medico. Gli utenti possono ricevere notifiche relative a controlli sanitari programmati, allenamenti, meditazioni, esercizi, ecc.

 

7. LISA (Learning Intelligence for Service Automation)

Business Intelligence Group progetta e implementa nelle aziende più innovative Chatbot intelligenti. Grazie al supporto del team di sviluppo di Ipr Feedback, ha ideato LISA (Learning Intelligence for Service Automation), il primo ChatBot intelligence che apprende per migliorare i servizi di Customer Care, e non solo.

 

LISA Chatbot

.

Lisa è un programma specificamente progettato per comunicare con altre persone su Internet che permette di rappresentare la vostra azienda anche in vostra assenza. Può aumentare considerevolmente le vendite di una azienda

Per saperne di più abbiamo pubblicato un articolo sulle opportunità di business con questa applicazione.