Bisogni e Sfide della Prossima Generazione

Preparati ad immergerti in un’esperienza letteraria straordinaria!

Il terzo saggio edito da Minerva, scritto da Gianni Bientinesi, uno dei principali esperti in Studi e Ricerche di Mercato e acclamato vincitore del prestigioso premio Business Worldwide Magazine come il CEO più innovativo in Europa nel campo delle ricerche di mercato, ti catapulta nel cuore pulsante della “Ri-generazione” all’interno di un’impresa intelligente.

Ma cosa ha spinto l’autore a immergersi in questa sfida epica? La risposta è semplice: la volontà di lasciare una testimonianza tangibile della pandemia da coronavirus, un fenomeno paradossale e terribile che ha sconvolto il mondo intero, costringendo tutti noi a fermarci e a ridefi nire noi stessi, le nostre giornate e i nostri obiettivi di vita.

Il Libro “Ri-Generazione”

Questo saggio si propone di valutare e raccontare i cambiamenti profondi che gli italiani hanno sperimentato a livello individuale e sociale a seguito della pandemia. L’autore ha voluto documentare scientifi camente le trasformazioni sociali in corso ascoltando oltre 8.500 famiglie, raccogliendo così una solida base di dati utili a comprendere appieno il cambiamento in atto e immaginare il futuro della nuova generazione.

Ri-generazione” è un concetto che incarna la possibilità di rinascita e ricostruzione dalle macerie di una crisi affrontata in modo impari. Attraverso le parole avvincenti dell’autore e le testimonianze raccolte, il libro getta luce su come si possano creare soluzioni innovative, rigenerando persone, società e organizzazioni lavorative.

Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi è uno dei principali esperti in Studi e Ricerche di Mercato ed è stato acclamato vincitore del prestigioso premio Business Worldwide Magazine come il CEO più innovativo in Europa nel campo delle ricerche di mercato nel 2022.

Laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Torino specializzandosi in Sociologia della comunicazione e Metodologia della ricerca sociale. La sua tesi di laurea ha ricevuto una menzione speciale come “Migliore tesi di laurea” ed è stata depositata presso la Biblioteca nazionale universitaria e dal Centro Unesco di Torino.

Durante il suo percorso di studi, Bientinesi ha iniziato le sue prime esperienze lavorative nel campo della ricerca presso importanti Istituti di Ricerca.

Dopo oltre 20 anni di attività di Ricerca svolta all’interno di importanti Gruppi Internazionali, nel 2019 fonda la Business Intelligence Group, uno dei principali Istituti di Ricerche di Mercato in Italia, dove ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Attraverso la sua azienda, svolge attività di consulenza, formazione e divulgazione su tematiche legate alla sostenibilità, all’innovazione, alla salute e all’inclusione sociale.

Gianni Bientinesi è anche un autore prolifico, noto per i suoi saggi sul campo delle ricerche di mercato e della Business Intelligence. Ha pubblicato i libri “Le persone oltre i numeri” e “L’Intelligenza Circolare ed il Marketing dell’Ascolto”, entrambi editi per Minerva Editore.

La sua esperienza e competenza nel settore delle ricerche di mercato hanno portato Gianni Bientinesi a essere riconosciuto come uno dei principali innovatori nel campo. Il suo approccio centrato sulle persone e la sua capacità di utilizzare l’intelligenza circolare e l’ascolto attivo hanno contribuito a ridefinire il modo in cui le aziende approcciano le ricerche di mercato e utilizzano i dati per prendere decisioni strategiche.