Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza e co-costruiamo un’idea Intelligente.

Stai cercando un’agenzia perché hai deciso di creare un ChatBot per la tua attività? Con Business Intelligence Group puoi ottimizzare la gestione dei contatti, le conversazioni con i clienti e i flussi di lavoro con i dipendenti. Crea e installa il tuo ChatBot con BIG SRL.

Comunicare con intelligenza grazie al ChatBot

Oltre a velocizzare i tempi, la creazione di un sistema intelligente, come il ChatBot, sul tuo sito web, ti aiuta a migliorare la comunicazione del tuo Brand.

Il ChatBot rende migliore l’esperienza dell’utente nel rapporto con la tua attività: è per questo che prima di installare un ChatBot sul tuo sito web è importante analizzare approfonditamente la Brand Identity.

Allinearsi con la comunicazione di un Brand per rendere l’Intelligenza Artificiale uno strumento che ne esalti le qualità.

Business Intelligence Group si occupa di tutte le fasi per costruire il perfetto connubio tra esigenze di brand e user experience.

Individua le specifiche tecniche adeguate e, con te, definisce linguaggio, tono e scenari di dialogo, per trasformare un ChatBot in un assistente virtuale, proprio come se fosse un essere umano.

Vi presentiamo Lisa. Perché dietro un ChatBot ci sono le persone


  Creare un ChatBot - Lisa di Business Intelligence Group (1)

Un Chatbot non è un freddo robot programmato, ma è il portavoce digitale creato da umani, per dar voce alla tua azienda.

Il nostro ChatBot ha un’identità precisa e ha un nome: lei è Lisa.

Lisa non solo ci aiuta a gestire i nostri clienti, ma ci rappresenta al meglio senza smettere di lavorare mai.

Lisa è davvero un bot intelligente!

Lisa non è una semplice assistente virtuale, ma proprio come la nostra azienda, possiede una sua anima.

Lei è in grado di comprendere ogni conversazione in qualsiasi contesto. Utilizzando una tecnologia di Machine Learning di ultima generazione garantisce il continuo apprendimento del Chatbot. Lisa è in grado di integrarsi con qualsiasi sistema informativo (CRM, CMS, ERP), tramite specifici connettori o interfacce API.

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Scegliere Lisa vuol dire scegliere l’esperienza unica di Business Intelligence Group.

Creare un ChatBot con un'Agenzia di Intelligenza Artificiale

Creare un ChatBot con un’Agenzia di Intelligenza Artificiale

Non solo tecnologia, ma soprattutto comunicazione.

Il team di Business Intelligence Group ti seguirà in tutte le fasi di sviluppo dell’assistente virtuale, per costruire il perfetto incontro tra esigenze del tuo Brand e la User experience.

Dall’identificazione delle esigenze all’individuazione delle specifiche tecniche, del linguaggio e degli scenari di dialogo da impostare, per arrivare all’integrazione con i sistemi aziendali ed al lavoro di addestramento e learning che trasforma il bot in vera intelligenza artificiale.

Perché creare un ChatBot porterà successo alla tua azienda

La necessità per una azienda di avere un customer care sempre reperibile è al centro della crescente popolarità dei ChatBot in tutti i settori. Se la vostra azienda vuole coinvolgere i clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, magari anche con sistemi multilingue che rispondano a modo a chi fa richieste in una lingua straniera, l’uso di un ChatBot non farà che aumentare i livelli di soddisfazione del cliente.

Un chatbot è un programma specificamente progettato per comunicare con utenti umani su Internet che può aumentare considerevolmente le vendite di una azienda

I chatbot sono sistemi piuttosto avanzati e garantiscono numerosi vantaggi ai clienti. Vediamone alcuni:

  • Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7: i clienti non devono aspettare il prossimo operatore disponibile quando i ChatBot fanno parte della strategia di comunicazione 24 ore su 24.
  • Risposta immediata: i ChatBot possono gestire le query di migliaia di clienti istantaneamente e simultaneamente e migliorare il tempo medio di risposta.
  • Coerenza nelle risposte: l’uso dei ChatBot può aiutare le aziende a mantenere un ottimo livello di coerenza nelle risposte e migliorare l’esperienza del cliente con il marchio.
  • Omni-canale: i bot basati sull’intelligenza artificiale sono dotati di funzionalità di supporto della messaggistica omnicanale che aiutano i clienti a comunicare con le aziende attraverso vari canali come siti Web, Facebook, ecc.
  • Personalizzazione: i bot possono garantire un tocco di personalizzazione coinvolgendo i clienti con conversazioni individuali, mantenendo un tono dal suono naturale ed essendo bravi nella comunicazione interattiva.
  • Multilingue: la tua azienda può programmare il bot di vendita per rispondere alle domande nella lingua dei clienti ed espandere la portata a nuovi mercati o territori.
  • Ordini e vendite senza aiuto umano: grazie all’automazione guidata dai bot, i clienti possono prenotare ordini o effettuare transazioni senza alcun aiuto umano.

I ChatBot possono parlare qualsiasi lingua del mondo

Ma non solo. Oltre all’utilità, il ChatBot deve poter essere percepito come facile da utilizzare. Deve essere gratuito e scaricabile come una App.

Quale ChatBot è migliore per la vostra azienda?

A seconda del caso d’uso che deciderete di affrontare, alcune tecnologie di ChatBot sono più appropriate di altre. Per ottenere i risultati desiderati, la combinazione di diverse forme di intelligenza artificiale come l’elaborazione del linguaggio naturale, l’apprendimento automatico e la comprensione semantica può essere l’opzione migliore. Nei prossimi post, ti forniremo una panoramica delle principali applicazioni di bot in modo che possiate  valutarle in base alle vostre esigenze specifiche e agli obiettivi desiderati.

Vuoi conoscere di più gli strumenti basati sull’Intelligenza artificiale sviluppati da Big? Consulta le nostre pagine