Aprire in franchising è un’idea che spesso incuriosisce e attira chi desidera mettersi in proprio.  Ma le opportunità e i settori nei quali è possibile avviare un’attività in franchising sono sempre più numerosi.
Di seguito vi presentiamo quindi una panoramica di alcuni tra i migliori franchising di successo.

I migliori franchising

Avviare un’attività in proprio è sicuramente una sfida avvincente, che richiede investimenti di tempo, risorse ed energie davvero importanti. In questo senso il franchising può rappresentare sicuramente una valida soluzione, perché offre la possibilità di beneficiare di tutta una rete di servizi offerti dal marchio con il quale si decide di avviare la propria attività imprenditoriale.

In base alla tipologia di attività che vi piacerebbe avviare, trovate di seguito un elenco dei migliori franchising in base alla categoria di appartenenza e suddivisi per fasce di investimento economico.

Booklet

Booklet è una rete franchising per aprire una libreria con offerte da discount. Grazie a una serie di accordi e partnership con le più importanti case editrici (Rizzoli, Mondadori, Feltrinelli, e molte altre), nelle librerie Booklet è possibile vendere più di 25.000 titoli al 50% in meno del loro prezzo da listino. L’investimento minimo previsto per aprire un franchising nel network Booklet è di circa 5000 euro.

Junior Pizza Chef® Gluten Free

Junior Pizza Chef® Gluten Free è un franchising per pizzerie, con una attenzione particolare verso la sempre maggior clientela che ha intolleranze alimentari o allergie, o che comunque predilige un certo tipo di alimentazione. L’investimento minimo per una pizzeria Junior Pizza Chef® Gluten Free è di circa 7000 euro.

Camomilla Italia

Camomilla Italia è un famoso brand di abbigliamento donna, che vanta una vastissima rete di negozi in franchising. Per aprire un negozio Camomilla l’investimento iniziale è di 25000 euro. Questo franchising propone agli affiliati merce in conto vendita e ritiro gratutito delle rimanenze.

Mail Boxes Etc.

Marchio noto in tutto il mondo per i servizi di spedizione e logistica per privati e aziende, Mail Boxes Etc. conta oltre 1.600 centri affiliati in circa 30 paesi del mondo. Per aprire un centro MBE l’investimento parte da 58.000 €, importo per il quale è possibile richiedere un finanziamento.

EdiliziAcrobatica®

Con sedi in Italia e Francia, EdiliziAcrobatica® è il primo franchising di edilizia al mondo e si distingue dai suoi competitor perchè al posto di ponteggi utilizza le funi, quindi imbragando direttamente le maestranze, con le tecniche utilizzate anche per l’arrampicata con fune. In questo modo si ottengono risultati nelle lavorazioni più veloci ed economici.
L’investimento per aprire un franchising di EdiliziAcrobatica® è di circa 150mila euro con possibilità di finanziamento.

Se questo questo contenuto ti è piaciuto faccelo sapere scrivendo a info@businessintelligencegroup.it e continua a seguirci su www.businessintelligencegroup.it