SeoZoom è la piattaforma ideale per migliore il tuo business online. Si tratta della suite di Web Marketing più evoluta per il mercato italiano. SeoZoom riesce ad analizzare, monitorare, confrontare e potenziare il tuo sito web, anticipando i trend e risolvendo ogni criticità in modo che tu possa ottenere risultati positivi sui motori di ricerca.

SeoZoom, ideato e sviluppato da Ivano Di Biasi e oggi arrivato alla sua versione 2.0 rilasciata lo scorso novembre 2021, è uno strumento di business intelligence che dà accesso a statistiche, dati, grafici per consentire di monitorare il tuo sito web o quello dei tuoi competitors. Con una sola piattaforma è possibile avere sotto controllo la maggior parte delle informazioni utili per sviluppare e migliorare un progetto online avendo a disposizione dati di benchmark per analizzare i volumi di traffico dei siti dei concorrenti, le parole chiavi per le quali sono posizionati su Google e per verificarne in generale la presenza sul web.

SeoZoom serve quindi a lavorare all’ottimizzazione SEO di un sito web attraverso gli strumenti presenti nel software e grazie alle costanti novità della piattaforma. SeoZoom permette di:

  • ricercare le parole chiave (SeoZoom offre i dati di un miliardo di keyword italiane e oltre 100 milioni di keyword straniere);
  • analizzare i volumi di traffico delle parole chiave ricercate;
  • individuare i search intent ovvero l’intento di ricerca degli utenti nascosto nelle parole chiave;
  • monitorare l’andamento delle keyword di un sito;
  • studiare e controllare i competitors;
  • creare un piano editoriale ad hoc;
  • pianificare una strategia di link building.
SeoZoom

SeoZoom, la piattaforma per migliorare il tuo business online – Canva

Come SeoZoom può migliorare il tuo business online

SeoZoom, come chiarito, è un tool dedicato all’analisi SEO, alla ricerca delle parole chiave e al lavoro di search engine marketing. Con SeoZoom è possibile migliorare il business online attraverso il reperimento delle parole chiave necessarie ad un piano editoriale, non solo per creare articoli del blog, ma anche landing page o schede prodotto – servizi per e-commerce. Tutto questo lo si fa partendo dalla ricerca di un termine o dall’analisi di siti web competitors. SeoZoom offre la possibilità di analizzare un singolo URL o un intero dominio in modo da tenere traccia di quello che è l’andamento e il posizionamento di varie parole chiave.

Analisi dei competitors

Una delle funzionalità più utilizzate su SeoZoom è l’analisi dei competitors attraverso il comando Dominio Vs Dominio. Questo particolare confronto offre e garantisce la possibilità di analizzare e trarre conclusioni interessanti in relazione ai punti di forza dei competitori. Si può quindi prendere visione di quelle che sono le parole chiave più carenti o, al contrario, più forti, dove i competitors ottengono traffico e confrontare il valore del traffico stesso.

Gli strumenti editoriali e la keywords research 

Gli strumenti editoriali e la keyword research è importante in un business online. Attraverso SeoZoom si hanno a disposizione delle funzioni, tra cui l’Assistente Editoriale e l’analisi della rilevanza delle parole chiave che aiutano nella stesura degli articoli. Si possono rintracciare le keyword di maggior volume nei periodi di riferimento specifici, essere ispirati dalle news di settore e avere spunti importanti nei sinonimi in modo da evitare il problema della keyword density.

Analisi dei Backlink

Grazie allo strumento Trova link Partner, SeoZoom consente di avere a disposizione un elenco di URL dai quali potrebbe essere utile ricevere un link, con la possibilità di contattare i gestori dei siti web per provare ad instaurare una proficua collaborazione e allo stesso tempo sviluppare la giusta strategia di link building.

SeoZoom

SeoZoom, la piattaforma per migliorare il tuo business online – Canva

Quali sono allora i vantaggi offerti da SeoZoom?

SeoZoom è uno strumento potente e allo stesso tempo anche molto versatile poiché consente di lavorare in modo ottimale per soddisfare le esigenze di chi si occupa di SEO e web marketing.

Uno dei vantaggi di SeoZoom è che la suite è specializzata in lavori che contemplano l’uso della lingua italiana. Questa piattaforma Made In Italy ha ampliato il database anche per UK, Spagna, Francia e Germania.

Altri aspetti positivi sono legati alla qualità e all’efficienza delle funzioni legate al monitoraggio delle parole chiave, all’usabilità, ad una grafica particolarmente intuitiva e ad un funzionamento semplice rispetto ad altri software del comparto monitoring.

SeoZoom

SeoZoom, la piattaforma per migliorare il tuo business online – Canva

Business Intelligence Group Srl, grazie alla propria infrastruttura High Performance Computing, risulta essere l’unica società Start Up Innovativa in Italia capace di realizzare Modelli Previsionali, Sistemi di Business Intelligence, Geomarketing e Ricerche di Mercato per far crescere qualsiasi tipo di impresa.

Contatta Business Intelligence Group per avere maggiori informazioni sui servizi professionali.