Premio giornalistico Ricerca e Tecnologia per l’impresa

Home/Eventi, News/Premio giornalistico Ricerca e Tecnologia per l’impresa
  • Business

C’è tempo fino a 15 marzo 2022 per partecipare alla seconda edizione del premio giornalistico Ricerca e Tecnologia per l’impresa, promosso dal Centro Ricerche e Studi dei Laghi (CRSLaghi)

CRSLaghi é l’organismo di ricerca certificato come Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 e iscritto allo schedario Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Miur. È nato per sviluppare progetti di R&S favorendo relazioni virtuose tra università e impresa.

Rispetto alla prima edizione, che era incentrata sui temi della ricerca e sviluppo e sull’importanza della relazione tra mondo accademico e mondo produttivo, la seconda edizione allarga gli orizzonti di analisi anche all’importanza del trasferimento tecnologico, al contributo dell’innovazione 4.0, alla digitalizzazione e alla transizione ecologica, ambiti a cui sono destinate la maggior parte delle risorse del Recovery Plan.

«La cosiddetta rivoluzione industriale 4.0 – spiegano gli organizzatori del Premio, illustrando l’obiettivo del loro progetto – impone al mondo imprenditoriale un adeguamento strutturale, tecnologico e organizzativo. Il tutto per mantenersi competitivo sui mercati globali. Il Premio “Ricerca per l’impresa” vuole favorire l’approfondimento giornalistico degli aspetti economici, normativi e di riorganizzazione del lavoro legati all’introduzione nelle aziende dell’innovazione 4.0».

Chi può partecipare al Premio Giornalistico

Possono partecipare al bando le giornaliste e i giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti che abbiano pubblicato articoli o inchieste su testate giornalistiche cartacee, web, radio-televisive e agenzie di stampa tra il 1 settembre 2019 e il 28 febbraio 2020 e pervenuti entro l’8 marzo 2020 tramite il formulario presente sul sito internet del Centro Ricerche.
Il vincitore (o i vincitori in caso di un lavoro collettivo) riceverà un premio tecnologico del controvalore di duemila euro (€ 2.000).

La giuria – conclude il Crs – si riserva inoltre la facoltà di assegnare delle menzioni speciali anche ad altri lavori particolarmente significativi. (giornalistitalia.it)

Per ulteriori approfondimenti, informazioni o richieste inviare una email a: [email protected]

 

Continua a seguirci

Business Intelligence Group è una delle poche aziende in Italia in grado di supportare i propri clienti (Grande Distribuzione, Produttori, Agenzie di Comunicazione, Società di Consulenza e Istituti di Ricerche di Mercato) dalla realizzazione di indagini di mercato all’ implementazione di sistemi hardware e software per lo sviluppo di reportistica ed analisi di grandi quantità di dati (Data Lake).

Scopri i servizi

 

Di |2021-10-20T08:09:24+02:00Ottobre 20th, 2021|Categorie: Eventi, News|

Scritto da:

Torna in cima