Studi e Ricerche di Mercato

I mercati evolvono in continuazione: nuovi competitor, nuovi prodotti, nuovi canali, nuove esigenze.
Gli Studi e le Ricerche di Mercato consentono di comprendere in modo profondo quali  dinamiche e motivazioni sono alla base di determinate scelte da parte dei Clienti e di prevederne i comportamenti collegati: le aziende che se ne avvalgono sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. Un’efficace attività di marketing richiedi un attenta analisi di mercato valutando le dimensioni le caratteristiche della domanda e offerta con l’obiettivo di fornire informazioni accurate.

Analisi Desk e Studi di Mercato

La Desk Research consiste nella ricerca, valutazione ed eventuale rielaborazione di informazioni già raccolte da fonti ufficiali (Istat, Banca d’Italia, Euromonitor, Statista ecc..).

Focus Group

Il Focus Group è la tecnica principale per approfondite analisi qualitative e motivazionali. I Ricercatori di BIG sono specialisti in grado di organizzare e analizzare i  focus group tradizionali e online.

Panel Online

Il provider panel partner di Business Intelligence, per garantire una maggiore precisione ed ottimizzazione dei contatti, utilizza più di 300 criteri di profilazione per rispondere ad esigenze specifiche di target

Interviste Telefoniche & Face to Face

Realizziamo interviste Face to Face attraverso la rete di intervistatori dislocati su territori nazionali ed internazionali. Per le interviste telefoniche utilizziamo i più alti standard di qualità

Scopri B Index

I ricercatori e gli analisti di BIG hanno sviluppato B Index, la metodologia di ricerca che consente di capire quanto un’Azienda sia ritenuta “intelligente” da parte del suo target di riferimento, ossia quanto è riconosciuta per il suo impegno nel proporre prodotti o servizi accessibili, innovativi, ecosostenibili ed attenti alla salute.

Scopri B Mystery

Lo strumento messo a punto da BIG per rilevare e valutare la performance erogata della tua rete vendita. Con B Mystery potrai capire quali azioni concrete dovrai mettere in campo per migliorare concretamente il tuo livello di servizio.

Scopri B Experience

La metodologia esclusiva messa a punto da BIG per la rilevazione della Customer Experience dei tuoi Clienti. Con B Experience avrai la possibilità di capire come instaurare una relazione unica e differenziante con i tuoi Clienti

studi e ricerche di mercato

Come funziona il servizio di Studi e Ricerche di Mercato di BIG

  • Definisci quali sono i tuoi bisogni informativi

  • Contatta un ricercatore di BIG che ti aiuterà a tradurre i tuoi bisogni in attività di ricerca sul campo

  • Partecipa con gli esperti di BIG alla costruzione degli strumenti di rilevazione necessari per il tuo progetto (es. definizione della metodologia, definizione del target, costruzione del campione, redazione delle tracce di conduzione, sviluppo di questionari strutturati ecc..)

  • Segui la rilevazione in tempo reale (es. attraverso specchi unidirezionali per i focus group oppure attraverso dashboard dinamiche per le interviste on line)

  • Analizza assieme a BIG i principali risultati della ricerca

  • In base agli insight emersi dalla ricerca, definisci assieme ai ricercatori di BIG il piano di azione di breve, medio e lungo periodo

I vantaggi di sviluppare Studi e Ricerche di Mercato con BIG

  • Siamo un team di professionisti provenienti da oltre venti anni esperienza nel campo delle ricerche di mercato per i principali brand internazionali

  • Scegliamo con attenzione le migliori soluzioni metodologiche e tecnologiche per lo sviluppo del progetto

  • Siamo veloci nell’esecuzione di tutte le fasi di ricerca (es. siamo in grado di realizzare 1000 interviste on line ad un target consumer in 3 giorni lavorativi)

  • Conoscenza approfondita dei mercati legati alla Casa, Retail, Innovazione, Salute ed Ecosostenibilità.

  • Siamo esperti nella realizzazione si metodologie che consentano di ottimizzare tempi ed investimenti

  • Abbiamo lavorato per anni all’interno di organizzazioni complesse e ne conosciamo i valori, le logiche organizzative ed il loro funzionamento: sappiamo quali sono le informazioni giuste per prendere le decisioni corrette e far crescere il business

  • Saremo sempre al tuo fianco per proporre le migliori soluzioni possibili

  • Un servizio sempre a portata di mano: Everybody, Everytime, Everywhere.

  • Paghi solo quello che ti serve e solo quello che porta vero valore aggiunto al tuo Business

Contatta un ricercatore BIG per un nuovo progetto di ricerca