Studi e Ricerche di Mercato
I mercati evolvono in continuazione: nuovi competitor, nuovi prodotti, nuovi canali, nuove esigenze.
Gli Studi e le Ricerche di Mercato consentono di comprendere in modo profondo quali dinamiche e motivazioni sono alla base di determinate scelte da parte dei Clienti e di prevederne i comportamenti collegati: le aziende che se ne avvalgono sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. Un’efficace attività di marketing richiedi un attenta analisi di mercato valutando le dimensioni le caratteristiche della domanda e offerta con l’obiettivo di fornire informazioni accurate.
Scopri B Index
I ricercatori e gli analisti di BIG hanno sviluppato B Index, la metodologia di ricerca che consente di capire quanto un’Azienda sia ritenuta “intelligente” da parte del suo target di riferimento, ossia quanto è riconosciuta per il suo impegno nel proporre prodotti o servizi accessibili, innovativi, ecosostenibili ed attenti alla salute.

Come funziona il servizio di Studi e Ricerche di Mercato di BIG
Definisci quali sono i tuoi bisogni informativi
Contatta un ricercatore di BIG che ti aiuterà a tradurre i tuoi bisogni in attività di ricerca sul campo
Partecipa con gli esperti di BIG alla costruzione degli strumenti di rilevazione necessari per il tuo progetto (es. definizione della metodologia, definizione del target, costruzione del campione, redazione delle tracce di conduzione, sviluppo di questionari strutturati ecc..)
Segui la rilevazione in tempo reale (es. attraverso specchi unidirezionali per i focus group oppure attraverso dashboard dinamiche per le interviste on line)
Analizza assieme a BIG i principali risultati della ricerca
In base agli insight emersi dalla ricerca, definisci assieme ai ricercatori di BIG il piano di azione di breve, medio e lungo periodo
I vantaggi di sviluppare Studi e Ricerche di Mercato con BIG
Siamo un team di professionisti provenienti da oltre venti anni esperienza nel campo delle ricerche di mercato per i principali brand internazionali
Scegliamo con attenzione le migliori soluzioni metodologiche e tecnologiche per lo sviluppo del progetto
Siamo veloci nell’esecuzione di tutte le fasi di ricerca (es. siamo in grado di realizzare 1000 interviste on line ad un target consumer in 3 giorni lavorativi)
Conoscenza approfondita dei mercati legati alla Casa, Retail, Innovazione, Salute ed Ecosostenibilità.
Siamo esperti nella realizzazione si metodologie che consentano di ottimizzare tempi ed investimenti
Abbiamo lavorato per anni all’interno di organizzazioni complesse e ne conosciamo i valori, le logiche organizzative ed il loro funzionamento: sappiamo quali sono le informazioni giuste per prendere le decisioni corrette e far crescere il business
Saremo sempre al tuo fianco per proporre le migliori soluzioni possibili
Un servizio sempre a portata di mano: Everybody, Everytime, Everywhere.
Paghi solo quello che ti serve e solo quello che porta vero valore aggiunto al tuo Business