Le migliori fotocamere reflex del 2022

Home/Marketing/Le migliori fotocamere reflex del 2022

Il mondo della fotografia reflex continua a raccogliere sotto la propria ala milioni di persone, tra amatori e professionisti del settore. Si tratta di una branca del tech evergreen che, negli ultimi decenni, ha affrontato un processo di crescita e progresso non indifferenti, dovuti all’aumento delle esigenze degli acquirenti immessi nel mercato e alla concorrenza dei comparti camera degli smartphone, sempre più avanzati. 

In ogni caso, il mercato tech della fotografia si rivela particolarmente peculiare, poiché ricco di differenti opzioni divise per categorie e fasce di prezzo. Per un meno avvezzo, perdersi potrebbe risultare particolarmente facile. È proprio per questo che, se si vuole fare della fotografia il proprio nuovo hobby, occorre prima maturare un background relativo alla terminologia di base e ai prodotti di punta del mercato.

Non solo, anche i fotografi di professione, oggi, si trovano davanti ad un’ampia selezione di dispositivi, macchine da lavoro con feature diverse che, ovviamente, assumono tutto un altro senso agli occhi di un professionista, ma comunque, data la loro cospicua quantità, il settore può rivelarsi disorientante anche per loro. Per fortuna, piattaforme come il negozio online di fotografia Ollo.it offrono un ventaglio di scelta adeguato a soddisfare ogni tipo di richiesta da parte del cliente. Scopriamo, dunque, le migliori fotocamere reflex sulla piazza attualmente. 

Nikon D3500

Iniziamo la nostra top delle migliori fotocamere reflex sul mercato del 2022 con la Nikon D3500. Si tratta di un dispositivo fotografico particolarmente economico che dispone di un ottimo set di funzioni e offre un bagaglio prestazionale di tutto rispetto, nonostante il prezzo particolarmente accessibile. All’acquisto della fotocamera si riceverà un kit al cui interno si possono trovare due lenti in grado di assistere nella produzione di scatti di qualità. Nikon D3500 mette a dura prova le competitor presentandosi ad un prezzo economico, pur mantenendo una qualità elevata sia in termini di specifiche che solidità. I controlli della macchina fotografica, infatti, vengono progettati per essere semplici. In ogni caso, se utilizzata da un professionista, D3500 offre scatti decisamente interessanti, specie in funzione del rapporto qualità/prezzo che rende questa fotocamera reflex Nikon la migliore opzione sul mercato.

Canon EOS 90D

Rappresenta la prima fascia di prezzo delle reflex Canon. La EOS90D è il seguito diretto della EOS80D. Essa permette di scattare fino a 1300 foto grazie ad una batteria performante, pur essendo la stessa del modello precedente. Offre tantissima autonomia maggiore anche rispetto alle fotocamere mirrorless. Questa fotocamera presenta protezione da polvere e acqua; decisamente una qualità gradita su un macchinario in una fascia di prezzo, comunque, non particolarmente accessibile. Insomma, sebbene il mercato di riferimento oggi sia abbastanza dominato dalle fotocamere mirrorless, Canon continua a difendere bene il suo marchio di fabbrica, ossia le reflex, attraverso un dispositivo che vanta un sensore da ben 32.5 megapixel su formato APS-C, che è in grado di registrare video 4K senza crop. 

Pentax K-1 Mark II

Siamo di fronte ad un dispositivo di fascia alta; una validissima alternativa a Nikon e Canon. Pentax arriva alla seconda generazione della K-1 , ossia della prima reflex digitale full frame dell’azienda. La seconda generazione presenta un sensore da 36 megapixel e delle funzioni a dir poco stupefacenti. La sensibilità ISO massima di questa macchina fotografica arriva a ben 819.000 ISO. La K-1 Mark 2 consente di scattare anche con scarsa illuminazione, ottenendo risultati più che buoni. La fotocamera presenta sistemi di stabilizzazione interni, installati al fine di gestire il movimento della fotocamera e scattare anche con ottiche vintage. Questo dispositivo non necessita di adattatori per utilizzare gli obiettivi serie K. Le lenti anni 70 e 80 possono essere montate senza alcun problema e, inoltre, questa reflex presenta un display orientabile integrato e produce scatti ad altissima risoluzione. 

  

Di |2022-09-16T11:31:09+02:00Settembre 13th, 2022|Categorie: Marketing|

Scritto da:

Business Intelligence Group è una delle poche aziende in Italia in grado di supportare i propri clienti (Grande Distribuzione, Produttori, Agenzie di Comunicazione, Società di Consulenza e Istituti di Ricerche di Mercato) dalla realizzazione di indagini di mercato all’ implementazione di sistemi hardware e software per lo sviluppo di reportistica ed analisi di grandi quantità di dati (Data Lake). Business Intelligence Group Srl si avvale di una piattaforma tecnologica proprietaria che le permette di raccogliere, organizzare ed analizzare una grande mole di dati attraverso le tecniche big data e sistemi di Intelligenza artificiale. La società offre anche servizi di consulenza e formazione attraverso la piattaforma di e-learning nell’ambito del marketing e comunicazione aziendale.
Torna in cima