Chi desidera iniziare ad investire azioni ed ETF può farlo con Admirals

Admirals è un’azienda che dal 2001 grazie alla proposta di diversi percorsi finanziari è in grado di rispondere a svariate esigenze. Ciò non solo grazie all’offerta di interessanti condizioni di trading, ma anche grazie all’eccezionale struttura dell’ecosistema di investimento.

Admirals: la soluzione giusta per investimenti sicuri

Admirals, azienda che opera a livello globale, è un fornitore affidabile e sicuro. Ciò specie grazie a condizioni di prima classe e ai solidi sistemi di sicurezza finanziaria e a una serie di politiche di assistenza a cui i clienti hanno libero accesso. In particolare, alcuni dei principali vantaggi di sicurezza offerti sono:

  • I fondi dei clienti sempre a disposizione e ustoditi nelle più rinomate banche Tier 1 in conti segregati e separati dai fondi aziendali di Admirals.
  • Copertura assicurativa dei fondi aggiuntivi fino a 100.000 euro.

In più, l’azienda offre ai clienti l’opportunità di operare e investire su migliaia di strumenti di trading tra cui:

  • azioni ed ETF,
  • coppie Forex,
  • CFD su indici,
  • materie prime,
  • obbligazioni,
  • criptovalute.
Admirals

Admirals come investire in azioni ed ETF – shutterstock 9dreamstudio

Investire in azioni ed ETF: come farlo con Admirals

Chi preferisce il mondo classico degli investimenti e vuole diversificarlo con azioni ed ETF può scegliere Admirals. Gli ETF sono negoziati come le azioni nelle principali borse mondiali e seguono da vicino i benchmark di investimento indipendenti.

Oggi, grazie alle più moderne tecnologie, è possibile ottenere svariati vantaggi grazie all’utilizzo di migliaia di strumenti. Non a caso, la diversificazione offerta dagli ETF, rappresenta una soluzione conveniente per investire in interi settori di mercato o in strategie tematiche in una sola volta. Inoltre, è possibile acquistare e vendere ETF tutte le volte che la propria strategia di investimento lo richiede durante una giornata di trading.

Cos’è e come funziona l’investimento in ETF?

ETF è l’abbreviazione di Exchange Traded Funds, un fondo comune di investimenti in pool creato nel 1990 in Canada, che comprende un insieme di titoli come azioni, obbligazioni e indici diversi. Gli ETF sono fondi d’investimento che mirano a seguire la performance di un indice specifico, sono disponibili per gli investitori in borsa e vengono negoziati durante tutta la giornata. Per esempio, il Vanguard S&P 500 UCITS ETF mira a seguire la performance dell’indice S&P 500, che è un paniere di 500 delle più grandi azioni americane. Tuttavia, la principale differenza tra un ETF e un fondo comune di investimento è che questi sono eseguiti solo una volta al giorno dopo la chiusura del mercato.

Admirals

Admirals come investire in azioni ed ETF – shutterstock Roman Samborskyi

Investimento in azioni ed ETF: qual è la differenza?

Tecnicamente, il processo di acquisto di un ETF e di un’azione sul conto Invest.MT5 è esattamente lo stesso. La differenza tra questi due strumenti è la misura dell’esposizione degli investitori a un particolare mercato o settore economico. Infatti, il portafoglio dell’investitore che possiede un’azione di una singola società dipende esclusivamente dalla performance del management di quella stessa società.

Inoltre, gli ETF offrono agli investitori anche la possibilità di diversificare il rischio emittente legato alle azioni e di ottenere un’esposizione all’intero settore dell’economia. Ovvero è come se l’investitore acquistasse le azioni di tutte le società rilevanti di questo settore in un’unica soluzione, invece di effettuare centinaia di transazioni sui titoli delle società del settore in questione. In questo modo, si risparmia sulle commissioni di transazione e si ottiene il livello di esposizione desiderato.

Le tipologie di ETF che è possibile negoziare

I fondi ETF sono tra i più svariati e allo stesso modo le azioni ETF tra cui è possibile negoziare. Tra queste:

  • ETF specifici per paese,
  • ETF settoriali – come il settore immobiliare di uno stato in particolare,
  • ETF specifici per le materie prime,
  • ETF specifici per l’indice.

Come iniziare ad investire?

Per iniziare ad investire, prima di ogni cosa è necessario stabilire quale strategia seguire. Comunemente questa si sceglie in base al capitale che si è disposti ad investire e alle scadenze prefissate per il raggiungimento dei propri obiettivi. In ogni caso, aprire un conto demo permette di operare sui mercati, inclusi gli ETF, senza rischi con fondi virtuali.

Admirals

Admirals come investire in azioni ed ETF – shutterstock Dean Drobot

Quali azioni ed ETF posso acquistare con Admirals?

Infine, è bene sapere che si Admirals è possibile investire nei titoli più liquidi negoziati in borsa, di solito a un prezzo superiore a 1 USD. Inoltre, sulla piattaforma non si effettua un regolare servizio di trading sugli strumenti negoziati su piattaforme alternative come il mercato OTC. E neppure la capacità di mantenere l’esposizione delle posizioni in possesso su titoli delistati e/o su titoli di società precedentemente fallite è garantita.

Se stai cercando un’azienda che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali, contattaci compilando il form: