Da diversi anni l’e-commerce è un settore in continua crescita. Il Covid poi ne ha ulteriormente accelerato il percorso. Vediamo quali sono i migliori siti e-commerce del 2020/2021.

Il mondo e-commerce

L’Istituto Tedesco ITQF, insieme a La Repubblica Affari&Finanza, hanno selezionato i 500 migliori E-commerce d’Italia 2020-2021. In classica troviamo quindi i negozi online che soddisfano meglio le esigenze dei clienti , sia in termini di prodotto che dal punto di vista dei servizi offerti.

La classifica e-commerce 2020/2021

Al primo posto troviamo Chicco, che con un punteggio di 84,15, ha superato addirittura Amazon (2° posto con punteggio di 82,76).
Al terzo posto troviamo invece il colosso del bricolage, LeroyMerlin con un punteggio di 82,19.
Vediamo quindi la classifica dei 20 migliori e-commerce d’Italia del 2020/2021.

1 chicco.it
2 amazon.it
3 leroymerlin.it
4 maxisport.com
5 adidas.it
6 lavazza.it
7 bananamusic.it
8 dogsitter.it
9 bax-shop.it
10 gioiapura.it
11 suonostore.com
12 mistertennis.com
13 libreriauniversitaria.it
14 mtmshop.it
15 quimammeshop.it
16 bricobravo.com
17 nidodigrazia.it
18 agofstore.com
19 topfarmacia.it
20 lafeltrinelli.it

 e-commerce

classifica e-commerce 2020 2021 – foto da Istituto Tedesco ITQF

La classifica per categorie

L’indagine realizzata da Istituto Tedesco ITQF, oltre alla classifica generale, è strutturata anche per classifiche di categoria.

Alimentari 

Al primo posto, con un punteggio di 81,46 c’è Lavazza.it, e-commerce del caffè espresso italiano, mentre per la categoria te e infusi tesfuso.it guadagna il primo posto.
Per il settore Alcolici troviamo Birredamanicomio.com con un punteggio di 77.91.
Tra i siti di spesa on-line il primo posto è del colosso francese Auchan, mentre nel settore gastronomia troviamo il sito pursuedtirol.com, portale di vendita di prodotti enongastronomici del sud Tirolo.

Bellezza e Salute
Al primo posto per la categoria Articoli da farmacia troviamo Topfarmacia.
Per gli articoli di cosmesi, il podio è del portale on line eco-verde, mentre per la categoria ottica vince occhiali.it 

Casa

In questa categoria, per il settore articoli per la casa vince il podio Dottor Gadget mentre per l’arredo bagno al primo posto troviamo Bagnoshop.com

Giardinaggio e Artigianato

Oltre a ritrovare LeroyMerlin che ha il primo posto per la categoria Brico con negozi, troviamo Interflora per piante e fiori e GruppoSanMarco per piscine e giardini.

Se questo questo contenuto ti è piaciuto faccelo sapere scrivendo a [email protected] e continua a seguirci su www.businessintelligencegroup.it