La piattaforma di trading eToro ha lanciato un nuovo portfolio già incentrato sul metaverso. Il prodotto si concentra sui titani della tecnologia coinvolti nello sviluppo del prossimo mondo virtuale.

eToro è un broker sempre particolarmente attento ai cambiamenti del mercato. La sua offerta ai trader che intendano utilizzare i suoi servizi possono beneficiare delle nuove tecnologie presenti. Non dimentichiamo che è stato il primo broker a fare affidamento ai Bitcon, aggiungendo tale assets al proprio portfolio già dal 2013. Proprio per questo ha fiutato le nuove opportunità del Metaverse, il nuovo mondo virtuale che, prima o poi, modificherà le nostre abitudini. Oltre infatti ad avere aggiunto le criptovalute collegandole al Metaverse,  martedì 11 gennaio ha lanciato MetaverseLife. Un portfolio che comprende anche azioni all’interno del mondo virtuale di cui tanto si parla.

Gli analisti di Bloomberg stimano che il metaverso potrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari entro il 2024 

Il metaverso rappresenta un mondo virtuale immersivo che consente agli utenti di interagire, lavorare e spendere in modi oltre i limiti dell’attuale infrastruttura Internet. In parole più semplici, è un mondo che utilizza tecnologie emergenti come la  realtà virtuale e la realtà aumentata collegandole a realtà già posizionate come i social network e il web, generando una esperienza digitale immersiva in cui gli utenti possono lavorare, giocare, fare acquisti e socializzare. Il metaverso potrebbe diventare la prossima evoluzione di Internet, fornendo una rete di spazi virtuali sempre maggiori in ​​cui le persone possono interagire.

 

 

I big della tecnologia stanno già scommettendo sul futuro di queste risorse digitali. Microsoft sta già investimento in queste tecnologie tramite la sua piattaforma di messaggistica Teams chiamata Mesh; Anche Unity Software e la sua scheda NVIDIA Omniverse o Ubisoft, iniziano a guardare al Metaverso come una opportunità di business. Anche Facebook ha scommesso molto sul suo potenziale, cambiando il suo nome in Meta l’anno scorso come prova.

Diventano la linea di confine tra il mondo reale e quello virtuale, il metaverso rappresenta l’evoluzione più futuribile di Internet come lo conosciamo e su cui le aziende investiranno nei prossimi anni. Il potenziale è immenso, ma adattarsi non sarà facile e alla portata di tutti, almeno nella fase iniziale. Nonostante i miliardi di dollari di investimenti degli investitori, il metaverso è ancora in gran parte in fase progettuale e gli investimenti non sono indifferenti.

Richiederà tempo, per svilupparsi completamente. Da una maggiore capacità di elaborazione, a una migliore larghezza di banda e a miglioramenti all’hardware come occhiali in realtà aumentata, device e servizi cloud. Ma anche se ancora nelle sue fasi iniziali, l’indotto di questo mercato potrebbe diventare già ora un business da 800 miliardi di dollari, secondo gli analisti di Bloomberg.

 

 

Come funziona il portfolio MetaverLife di eToro

EToro ha dunque recentemente annunciato l’aggiunta della piattaforma Metaverse basata su Cryptocurrency e Blockchain Sandbox alla sua piattaforma di investimento, consentendo ai suoi clienti di investire nel metaverso. Basandosi su questa partnership, eToro sta pianificando un’ulteriore cooperazione, incluso l’acquisto di terreni nel metaverso.

Il portfolio è composto da azioni e criptovalute direttamente coinvolte nella costruzione del metaverso ed è maggiormente orientato alle piattaforme legate allo sviluppo del metaverso.

Gli investitori australiani che cercano esposizione al mercato in via di sviluppo del metaverso possono ora accedere a un portafoglio plug-and-play curato dalla piattaforma di trading eToro, che combina le azioni dei giganti della tecnologia Meta e Intel  basati su blockchain come Decentraland, The Sandbox Mana.

Da ogni angolo si guardi, le aziende tenderanno sempre più a investire in questo settore estremamente promettente. Noi di Business Intelligence Group, oltre a seguire l’evoluzione di questo mercato, abbiamo già l’infrastruttura per avviare strategie di impresa anche in queste piattaforme.

 

 

Vuoi sapere tutto sul metaverso e sul tuo mercato di riferimento? Business Intelligence Group è in grado di offrire strategie di sviluppo imprenditoriale anche su queste piattaforme. 

Il nostro team ti aiuterà a comprendere cosa funziona, cosa devi migliorare e cosa evitare per essere leader nel tuo mercato. Contatta Business Intelligence Group per una consulenza completa per avviare o far crescere la tua azienda.