Decidere la banca di riferimento per la propria azienda è una scelta tutt’altro che da sottovalutare. Ecco la classifica delle migliori banche per business.

Per gestire al meglio il proprio business e il conto bancario dell’azienda, è necessario scegliere una banca affidabile e valida. Di seguito la top 5 delle migliori banche per business.

Guida alla scelta della banca migliore per l’azienda

La scelta della banca a cui un’azienda deve fare riferimento è un passaggio fondamentale. Le aziende, infatti, necessitano un loro conto corrente stabile, che sia in grado di valutare entrate, uscite e operazioni varie. Al giorno d’oggi, sono moltissime le banche per aziende innovative che offrono diversi vantaggi e servizi. Per capire quale sia la banca migliore, in relazione alle singole esigenze, è necessario tenere in considerazioni diversi fattori, tra i quali: affidabilità, costi, sicurezza e funzionalità e servizi avanzati proposti.

migliori banche per business

Banche per aziende la classifica delle migliori per il business – Foto di Canva

Top 5 delle migliori banche per business

Di seguito la classifica delle 5 migliori banche per le aziende che offrono moltissimi servizi e vantaggi a queste ultime. Inoltre, è bene evidenziare che si tratta di una classifica di banche sia tradizionali che online, così da poter scegliere quella che si reputa la più adatta. Ecco la classifica:

  • Tot;
  • Soldo;
  • Relovutbusiness;
  • Generali;
  • Finom.

Tot

Tot è una delle principali banche per aziende da tenere in considerazione. Questo istituto, infatti, offre la possibilità di gestire tramite un’unica offerta più conti bancari e carte di pagamento aziendali. La banca Tot offre diversi servizi digitali e innovativi, tra i quali:

  • Possibilità di aprire un conto iban italiano;
  • Effettuare bonifici SEPA senza alcun limite e in modalità digitale;
  • Carta di credito VISA specializzata negli acquisti dell’azienda.

Nello specifico, è bene evidenziare che si tratta di una banca perfetta per le aziende che lavorano su scala internazionale, così da avere la possibilità di ricevere bonifici da moltissimi Paesi, europei e non.

migliori banche per business

Banche per aziende la classifica delle migliori per il business – Foto di Canva

Soldo

Tra le migliori banche da tenere in considerazione, è possibile citare l’istituto Soldo. Si tratta di un servizio che offre una carta prepagata aziendale con la quale gestire le spese tramite il conto corrente. Uno dei primi vantaggi di Soldo riguarda sicuramente la sua semplicità di utilizzo. La piattaforma, infatti, mette a disposizione una gestione molto semplificata in merito alle spese e alla gestione del conto corrente. Soldo può essere utilizzata su scala europea e, inoltre, consente di inserire una carta specifica su Apple Pay sia pagamenti digitali che in negozio.

Infine, la banca mette a disposizione 4 piano differenti: Piano Start, piano Pro, piano Premium e piano Enterprise. Questi si contraddistinguono per prezzo e, di conseguenza, per servizi disponibili nel pacchetto.

RevolutBusiness

Autorizzata direttamente dalla Banca Centrale Europea, la RevolutBusiness offre conto correnti, strumenti e servizi per le aziende e i professionisti. L’istituto bancario vanta moltissime funzionalità offerte ai clienti. Nello specifico:

  • Possibilità di pagamenti in blocco;
  • Possibilità di gestire conti in più valute;
  • Gestire i pagamenti direttamente con il digitale;
  • Carte aziendali digitali e non a disposizione;
  • Possibilità ai tutti i dipendenti di partecipare alla gestione spese aziendali.

Inoltre, una delle caratteristiche più rilevanti della RevolutBusiness è la sua estrema sicurezza e affidabilità. Basti pensare che l’istituto di moneta protegge il denaro garantendo un servizio 3D Secure per i pagamenti online e la gestione di tutte le autorizzazioni tramite app aziendale.

migliori banche per business

Banche per aziende la classifica delle migliori per il business – Foto di Canva

Generali

La banca Generali è un vero e proprio punto di riferimento italiano in ambito finanziario. In particolare, l’obiettivo dell’azienda è quello di essere in constate evoluzione e innovazione. Per questo, l’istituto bancario Generali offre ai propri utenti:

  • Servizi all’avanguardia e innovativi;
  • Consulenti privati specializzati nel settore disponibili costantemente;
  • prodotti innovativi per la cura del patrimonio personale;
  • Strumenti per migliorare e incentivare il rapporto cliente-consulente.

La banca si è affermata a tal punto da essere presente sul territorio nazionale con più di 45 filiali bancarie, 137 uffici e più di 2000 consulenti finanziari a disposizione.

Finom

Finom si presenta come una valida alternativa bancaria per tutti i professionisti e i lavoratori autonomi. In particolare, la banca offre la possibilità di aprire un conto corrente con tempistiche molto ridotte, si tratta di neanche 48 ore di lavoro. Finom, inoltre, offre diversi vantaggi ai proprio utenti. Tra questi:

  • Disponibilità di un conto corrente online aziendale;
  • Carte pregate sia fisiche che digitali;
  • Servizio multi-banking, cioè gestire più conti da una medesima piattaforma di riferimento;
  • Servizio di emissione e invio fatture in tempi ridottissimi.

Finom propone due piani di iscrizione differenti. Il piano Solo, gratis il primo mese, costerà di seguito 5 euro al mese. Il piano Start, gratis per i primi sei mesi, costerà di seguito 15 euro al mese.

migliori banche per business

Banche per aziende la classifica delle migliori per il business – Foto di Canva

Big aiuta le imprese che intendano migliorare le vendite online e on-site con Sistemi di rilevazione Intelligente

Business Intelligence Group ha sviluppato sistemi di analisi del comportamento dei clienti con l’utilizzo di sistemi di rilevazione intelligenti.  Questo consente di raccogliere in modo spontaneo comportamenti, percezioni e valutazioni da parte dei clienti o utenti on line che difficilmente possono essere rilevati con altre tecniche di ricerca.

                                                                                                                                                                                   Credits photo: Canva