News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Quanto vale il mercato dei droni? I dati aggiornati al 2024
Il mercato dei droni ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni, diventando un ...
Intervista a Rossella Sobrero: come promuovere la sostenibilità e affrontare il futuro aziendale
Rossella Sobrero è una figura di spicco nel panorama italiano della CSR (Corporate Social ...
Idee dall’India da portare in Italia: business indiani di ispirazione per il successo
L'India, con la sua rapida crescita economica e una popolazione che supera il miliardo ...
Quanto vale il mercato degli influencer? Il valore delle strategie di influencer marketing
Il mercato degli influencer rappresenta una realtà in continua crescita e sempre più rilevante ...
Intervista a Norman Larocca, Marketing Communications and Sustainability Director di Acqua dell’Elba
In questa intervista Norman La Rocca condivide il suo percorso professionale, i valori di ...
I 10 prodotti che hanno generato più fatturato di sempre al mondo
Nel corso della storia economica, alcuni prodotti si sono distinti non solo per la ...
BIG ambasciatore dell’innovazione nelle ricerche di mercato: vieni a trovarci a WMF, la fiera dell’innovazione a Bologna
Business Intelligence Group (BIG), leader riconosciuto nel campo delle ricerche di mercato, è orgoglioso ...
10 tendenze di mercato del business del futuro che (forse) non conosci
Entro il 2030, il 40% delle aziende oggi dominanti sarà scalzato da nuovi attori ...
Ilaria Benedetto: vent’anni di successo nella comunicazione strategica e sostenibilità aziendale
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore della comunicazione strategica, Ilaria Benedetto, Brand and ...
Metodi efficaci per misurare l’esperienza dei clienti secondo Business Intelligence Group
Il detto "Il cliente ha sempre ragione" è ampiamente conosciuto, ma ci chiediamo: un ...
Idee scandinave da portare in Italia: modelli di business dal Nord Europa di ispirazione per il successo
Il mercato scandinavo è noto per il suo alto livello di innovazione e sostenibilità, ...
Ponte Giulio Italia: l’intervista a Edoardo Carloni per un bagno sicuro e inclusivo
Nel panorama italiano delle aziende produttrici di soluzioni per il bagno, Ponte Giulio Italia ...
Crescita impressionante nel mercato della frutta secca italiana: dati e prospettive future
Il mercato della frutta secca in Italia ha chiuso il 2023 con risultati davvero ...
Tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti: come gestirle attraverso la ricerca di mercato
Un programma di marketing efficace dovrebbe integrare strategie mirate per massimizzare il potenziale di ...
Intervista a Giovani Licastro, fondatore del brand Amen, per Business Intelligence Group
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Giovanni Licastro, amministratore unico di Croce del Sud, ...
YouTube Shorts marketing: la rivoluzione digitale da tenere d’occhio
Nel panorama sempre più competitivo del marketing digitale, YouTube Shorts emerge come uno strumento ...
Idee africane da portare in Italia: modelli di business dall’Africa di ispirazione per il successo
Il continente africano sta emergendo come un vivace hub di innovazione e imprenditorialità, offrendo ...
Come essere felici e imparare ad esserlo: ce ne parla Walter Rolfo, l’ingegnere della felicità
Walter Rolfo ripercorre il suo percorso professionale e personale, dalla magia all'ingegneria, dalla psicologia ...
Come creare un franchising da zero: la guida di Business Intelligence Group
Creare un franchising partendo da zero Come creare un franchising da zero? Ecco la ...
Generazione X: valutazione del comportamento di consumo e delle esigenze autentiche
Nel contesto del marketing moderno, la Generazione X rappresenta un territorio intrigante ma sottovalutato. ...
Il mercato dei prodotti proteici e il successo degli ultimi anni
Il mercato globale dei prodotti proteici è stato valutato a circa 34 miliardi di ...
L’intervista a Luca Pereno di Leroy Merlin per Business Intelligence Group: (RI)GENERIAMO con il capitale umano
Luca Pereno racconta (RI)GENERIAMO, un'impresa Benefit nata con l'obiettivo di generare nuove economie per ...
Mezzi pesanti e pedaggi autostradali: innovazione tecnologica e sfide future
Grazie alle innovazioni tecnologiche, alle strutture di tariffe e metodi di pagamento il sistema ...






















