Ecco una Mini Guida di Marketing per Halloween 2021 per distinguerti dai tuoi competitor e attrarre più clienti.

Manca poco ad Halloween 2021. Questo è un momento per le aziende in cui si cercano idee di marketing e pubblicità più creative, che siano un po’ più originali del tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Quello che potete fare per i vostri brand in questo momento dell’anno, può rivelarsi un’ottima occasione per coinvolgere al meglio i vostri clienti online e / o offline.

Ecco alcune idee della nostra Mini Guida di Marketing per Halloween 2021, da cui trarre ispirazione.

1. Crea un logo a tema Halloween

Sappiamo che il logo del tuo brand deve essere sempre un simbolo riconoscibile. Ma durante i periodi festivi dell’anno, come Halloween, aggiungere un tocco “festivo” al tuo logo con elementi simbolo come (nel caso di Halloween) zucche, pipistrelli, case infestate e altre popolari immagini di questo periodo. Così si è attuali, senza sconvolgere gli elementi di design alla base del tuo logo.

Questa è una strategia che ci insegna Google, che ad ogni occasione diversa crea dei doodle e loghi. Ecco come Google applica questa tecnica di Marketing per Halloween:

halloween logo Google

Fonte: Google

Questo è chiaramente solo un piccolo esempio di azienda che sa essere sempre attuale e mantiene intatta la propria brand identity.

2. Marketing Halloween 2021: il tuo sito web

Se hai deciso di fare una campagna di Halloween marketing, puoi anche pensare di aggiungere un tocco di stile al tuo sito web. Con alcuni semplici elementi di design come caratteri horror e animazioni, puoi rendere molto più chiaro ai tuoi clienti che la tua attività è in pieno Halloween mood. Con l’occasione puoi anche creare delle promozioni e sconti ben specifici, ma di questo parleremo meglio in seguito.

3. Invia una newsletter di Halloween con delle occasioni speciali

Un altro punto focale delle idee di pubblicità per Halloween 2020 è quello di utilizzare la newsletter per comunicarlo ai tuoi clienti. Puoi creare delle promozioni speciali ed informare così i tuoi iscritti, magari includendo nella mail un codice coupon esclusivo o un’offerta sconto per incoraggiarli ad acquistare prodotti o visitare la tua attività, se dotata di una sede fisica, durante il ponte del Primo novembre.

4. Pianifica un Halloween contest

Un Halloween Contest può essere un’ottima occasione da sfruttare per creare engagement sui social media ed acquisire nuovi lead in target.

Facendo attenzione alla normativa italiana e rispettando il tuo core-business, puoi pensare di lanciare un Halloween contest che incoraggi i clienti a condividere contenuti a tema. In cambio puoi offrire dei premi speciali e codici sconto per aumentare le possibilità di partecipazione.

Con Big Hub possiamo aiutarti a creare il tuo contest da zero. Chiedici di più scrivendoci a: info@businessintelligencegroup.it 

Dare un boost alla tua attività

Halloween 2021: seppur si tratti di una festa molto sentita e festeggiata soprattutto negli Stati Uniti, in Irlanda, in Australia e nel Regno Unito, da qualche decennio si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Italia.

Più passa il tempo e maggiori sono le aziende che sfruttano la festa dei fantasmi e delle streghe per coinvolgere il proprio pubblico di riferimento, online come offline. E tu cosa stai aspettando?

Vuoi creare un contest per la tua strategia di Halloween marketing? Scrivici a info@businessintelligencegroup.it