News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Educazione 4.0: le innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando le scuole
L'era dell'educazione 4.0 è iniziata, portando con sé una trasformazione radicale nel modo in ...
Giovanni Monti: Corporate Sales and Marketing Director Consumer presso Lucart
Giovanni Monti, Corporate Sales and Marketing Director Consumer di Lucart, si racconta in questa ...
Ricerche di mercato per il settore turistico: perché affidarsi ai dati
Nel panorama globale altamente competitivo del turismo, la capacità di prendere decisioni strategiche e ...
Obiettivo SDG 3 – Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età: come le aziende possono contribuire a un modello sostenibile
L'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) 3 delle Nazioni Unite mira a garantire la salute ...
Responsabilità Sociale e Sostenibilità: ce ne parla Maria Lucia Burriesci, Community Manager presso Ipsen
Maria Lucia Burriesci, Community Manager presso Ipsen, con altre dieci anni di esperienza nel ...
Trend 2024: le nuove tecnologie al servizio delle strutture ricettive
Nel 2024, le strutture ricettive stanno applicando nelle loro strategie di marketing e commerciali ...
Perché la business intelligence aumenta le vendite? Te lo spiega BIG
Nel contesto altamente competitivo di oggi, le aziende stanno cercando costantemente nuovi modi per ...
ABzero: La Rivoluzione nel Trasporto Sanitario attraverso i droni, ce ne parla Giuseppe Tortora e Annalisa Buscemi
ABzero è un'azienda innovativa con l'obiettivo di rivoluzionare il trasporto di prodotti biomedicali tramite ...
L’importanza del turismo sostenibile: come le strutture ricettive possono adattarsi al cambiamento
Il turismo sostenibile sta emergendo come una delle tendenze più significative nel settore dei ...
Business Intelligence Group è l’istituto di ricerche di mercato più premiato d’Italia: arriva l’ennesimo premio da Innovation & Excellence Awards 2024
CorporateLiveWire assegna a Business Intelligence Group il premio INNOVATION & EXCELLENCE AWARDS. Business Intelligence ...
Cristiano Corsini di Dr. Schär: innovazione e qualità nel mercato del senza glutine
In un'epoca in cui la salute e il benessere alimentare sono temi centrali per ...
Come l’IA deve essere alleata dei contenuti e non un sostituto dell’umano
L'intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente trasformando il panorama della creazione di contenuti. Secondo le ...
Cos’è il margine di errore, formule ed esempi: comprendere il margine di errore nelle ricerche di mercato
Nel settore delle ricerche di mercato, il margine di errore è un indicatore molto ...
Intervista a Duccio Travaglini: fondatore di Greencome, il new media che rivoluziona la comunicazione sul cambiamento climatico
Greencome è un new media rivoluzionario nato da Duccio Travaglini, un giovane studente di ...
Obiettivo SDG 2: come le aziende possono contribuire a eliminare la fame e promuovere un’agricoltura sostenibile
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite stabilisce obiettivi audaci per promuovere la prosperità pur proteggendo ...
Perché ogni contenuto efficace deve essere Data-Driven: dalla ricerca di mercato alla comunicazione
Il termine "comunicare" deriva dal latino communicare, che significa "rendere comune" o "condividere". Questa ...
Mario Manzo: l’innovazione per le Organizzazioni Profit e Non Profit
Mario Manzo, una delle menti più brillanti nel campo dell'innovazione, ha costruito una carriera ...
Servizio clienti: cosa significa nel 2024 e come fornire un’assistenza cliente che ascolti i bisogni di oggi (e domani)
Il servizio clienti è essenziale per il successo di un’azienda, ma la sua definizione ...
Obiettivo SDG 1: come le aziende possono contribuire a eliminare la povertà e generare valore economico
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite pone tra i suoi obiettivi principali la lotta contro ...
Intervista ad Alessia Zaramella: guidare la sostenibilità e l’innovazione in DANI S.p.A.
Alessia Zaramella, in qualità di responsabile marketing e comunicazione per DANI S.p.A., si dedica ...
Content Creator vs Influencer: l’autenticità vince nelle strategie di marketing digitale
In un'era digitale dove la visibilità e l'impatto dei contenuti possono definire il successo ...
Brand loyalty: quando la fiducia supera le strategie di marketing tradizionale
La brand loyalty, o lealtà di marca, è un pilastro fondamentale nel marketing moderno, ...
L’intervista a Rosalba Agosta per Business Intelligence Group: le potenzialità del CRM
Rosalba Agosta, collaboratrice di Business Intelligence Group, è un'esperta nella gestione di progetti di ...