News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Idee cinesi da portare in Italia: modelli di business dalla Cina di ispirazione per il successo
Il mercato cinese rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione per imprenditori e aziende in ...
Farmacie specialiste di bellezza: tendenze e crescita nel settore della cosmetica in Italia
Il settore della cosmetica in farmacia sta registrando un'espansione notevole in Italia, con un ...
Accademia della Gentilezza e Ilmareintasca: l’intervista a Guido Stratta, la chiave per imparare ad essere gentili
La gentilezza è il primo passo per vivere una vita piena di energia e ...
Idee giapponesi da portare in Italia: modelli di business dal Giappone di ispirazione per il successo
L'introduzione di modelli di business giapponesi in Italia ha dimostrato di essere non solo ...
Come valutare il valore di un brand: la metodologia innovativa di BIG
In un mercato sempre più competitivo, valutare il valore di un brand è sempre ...
Cos’è un sales plan e come lo si elabora
Le aziende che vogliono essere competitive al giorno d’oggi devono, in un mercato con ...
Come deve essere una Call to action efficace
Gran parte dei business più innovativi e delle soluzioni sulle quali poter investire, al ...
Intervista a Luca Beretta: direttore generale di Amedei per Business Intelligence Group
Amedei nasce in Toscana nel 1990 da una vecchia fonderia riqualificata diventando un laboratorio ...
Che utilità ha l’influencer marketing per le aziende
I cambiamenti digitali e tecnologici hanno trasformato, e lo stanno ancora facendo, tutti i ...
Spionaggio aziendale: quali sono i rischi e come ci si può proteggere
Lo spionaggio aziendale rappresenta una minaccia sempre più rilevante per le imprese di tutte ...
I marchi italiani più famosi al mondo: quanto vale il mercato dell’export Made in Italy
Il "Made in Italy" rappresenta un simbolo di qualità e eccellenza riconosciuto globalmente, grazie ...
Alla scoperta di Humane AI Pin: innovazione e futuro del mobile computing
Humane AI Pin segna un'evoluzione significativa nel mondo della tecnologia indossabile. Ideato da un ...
Come Migliorare le Relazioni con gli Stakeholder
Strategie Efficaci per l'Engagement degli Stakeholder Conquistare gli stakeholder aziendali rappresenta una sfida continua ...
Equality, Diversity & Inclusion: l’intervista a Stefania Mastroeni di Ikea per Business Intelligence Group
Ogni giorno Ikea si impegna nel migliorare la vita delle persone promuovendo un comportamento ...
Reputazione digitale: cos’è e come si genera a partire dall’ascolto
Reputazione digitale: due parole che, nell'era digitale, assumono un peso sempre più decisivo per ...
Idee americane da portare in Italia: modelli di business USA di ispirazione per il successo
Il mercato americano è una fonte inesauribile di innovazione e creatività, rappresentando una delle ...
Obiettivi aziendali: come trasmetterli a collaboratori e dipendenti
È molto importante che i dipendenti conoscano bene gli obiettivi aziendali. Devono essenzialmente sapere ...
Come aprire un’attività innovativa: tutte le idee
Aprire un’attività innovativa: come fare? Oggi aprire un’attività propria può risultare molto più semplice ...
Business Intelligence Group: da Startup a PMI innovativa, l’intervista a Gianni Bientinesi su un nuovo inizio aziendale
Oggi, 12 aprile 2024, Business Intelligence Group (BIG) festeggia un importante traguardo: la transizione ...
Il mercato della ristorazione rapida: dal farm to table alla digitalizzazione dei servizi
Il mercato della ristorazione rapida è in continua evoluzione, dimostrando una resilienza e una ...
Business Intelligence Group annuncia la sua partecipazione al Salone del Mobile 2024 come sponsor di Vesta
Milano, 10 aprile 2024 - In un settore così dinamico e in continuo cambiamento ...
Quanto costa aprire un’attività in Italia nel 2024
Avviare una attività in Italia nel 2024 è un'avventura eccitante ma complessa, che richiede ...
Il legno di oggi è nel mio mondo di domani: l’intervista a Elena Lippi di Consorzio Rilegno per Business Intelligence Group
L'importanza della sostenibilità e dell'economia circolare sta assumendo un ruolo sempre più centrale nelle ...






















