News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Osservatorio sulla Ri-Generazione: l’evento del 17 ottobre a Firenze per un futuro più sostenibile
L'evento dell'anno di Business Intelligence Group celebra le aziende che si distinguono per pratiche ...
Attività che non conoscono crisi: quali sono i business evergreen
I business evergreen: più forti delle crisi economiche Ogni ciclo economico porta con sé ...
Idee marketing da mettere in pratica in autunno: mini guida per le aziende
L’autunno è una stagione strategica per le aziende che vogliono aumentare la loro visibilità ...
SPRINT Party 2024: il ruolo di BIG (e i dati di mercato) nella creator economy
Il 19 settembre 2024, presso Spazio Vittoria a Roma, si è tenuto lo SPRINT ...
Le aziende più innovative al mondo: come l’AI e la GenAI stanno rivoluzionando il business
Sapevi che l'intelligenza artificiale (AI) e la sua evoluzione, l'intelligenza artificiale generativa (GenAI), stanno ...
Come le ricerche di mercato aumentano il fatturato e aiutano le aziende a gestire crisi e opportunità
Che si tratti di lanciare un nuovo prodotto, ottimizzare una campagna di marketing, riposizionare ...
Cos’è un White Paper? Significato, esempi e ruolo della ricerca di mercato
Nel contesto aziendale e delle strategie di marketing, il White Paper si afferma come ...
Obiettivo SDG 5: come le aziende possono favorire la parità di genere e l’empowerment femminile
L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile è un piano globale che ...
Generazione Alpha: chi sono gli “Screenagers” e quali sono i loro bisogni attuali e futuri
La Generazione Alpha, conosciuta anche come gli "Screenagers", è composta da bambini e adolescenti ...
InnovUp e il Futuro dell’Innovazione: Intervista a Giorgio Ciron, direttore generale di InnovUp
Scopri la visione di InnovUp attraverso le parole di Giorgio Ciron, direttore generale dell'associazione ...
Sinergia tra aziende e università: perché investire nei dottorati industriali è la chiave per l’innovazione
Nel contesto dell’innovazione e della competitività economica, il ruolo delle università e delle imprese ...
Come la ricerca di mercato alimenta l’intelligenza artificiale: il ruolo di BIG
L’intelligenza artificiale (IA) è considerata una delle tecnologie più rivoluzionarie del ventunesimo secolo, capace ...
Industria 5.0: cos’è la quinta rivoluzione industriale che trasforma il futuro del lavoro
La Quinta Rivoluzione Industriale, o Industria 5.0, rappresenta una nuova fase dell'evoluzione industriale in ...
Per TIM l’inclusione è innovazione: ce ne parla Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion
In un mondo in cui si ritiene sempre più importante l'inclusione nei luoghi di ...
Il futuro dell’editoria digitale: IA e video brevi cambiano il consumo mediatico globale
Il mondo dell’editoria digitale sta vivendo una rivoluzione senza precedenti, guidata dall'Intelligenza Artificiale (IA) ...
Benessere e Ri-generazione: come affrontare al meglio il nuovo anno scolastico
Con l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico, studenti, insegnanti e famiglie si trovano a dover ...
Sandy Solinas racconta la sua esperienza all’interno di IVECO e le opportunità dell’uso dell’AI
In questa intervista, Sandy Solinas racconta il suo percorso professionale all'interno del gruppo IVECO ...
Obiettivo SDG 4: garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile include 17 Obiettivi di Sviluppo ...
Che fine ha fatto il Made in Italy?
Negli ultimi anni, il "Made in Italy" ha subito una profonda trasformazione, spesso con ...
Collaborazione tra agenzie di comunicazione e istituti di ricerca: una sinergia essenziale per strategie efficaci
Siamo sempre più consapevoli di quanto la comunicazione efficace sia alla base per il ...
Alessandra Arrigo: come rivoluzionare il settore della sanità con i Social Media
In questa intervista Alessandra Arrigo condivide il suo percorso professionale e il ruolo cruciale ...
Prepararsi al rientro: le migliori pratiche per un ‘Back to School’ di successo – Guida per aziende
Il ritorno a scuola è un periodo importante per studenti, insegnanti e genitori, ma ...
Educazione 4.0: le innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando le scuole
L'era dell'educazione 4.0 è iniziata, portando con sé una trasformazione radicale nel modo in ...






















