Negli ultimi anni, Share’ngo si è affermato e sviluppato sempre più, diventando un vero e proprio modello da seguire nel settore del Car Sharing. Di seguito alcune informazioni sulle strategie marketing seguite.

Share’ngo, grazie alle sue strategie di marketing, sta riuscendo a cambiare drasticamente il settore della mobilità, a favore della sostenibilità. Ecco maggiori informazioni a riguardo su cos’è, quali sono i vantaggi e le strategie adottate.

Cos’è SHARE’NGO?

L’azienda Share’ngo è nata nasce a Livorno ed è guidata da Alfredo Bacci con collaborazione amministrativa di Emiliano Nicolai. Si tratta, nello specifico, di una piattaforma nazionale progettata da Cs Group Spa con l’obiettivo di favorire l’attività di car sharing sui veicoli elettrici e a sostegno della mobilità sostenibile. L’azienda si occupa di garantire una serie di servizi di car sharing e courtesy car a favore del settore turistico, alberghiero o per servizi di noleggio auto. L’impresa, fin dalla sua nascita, crede fortemente nel futuro delle auto elettriche, vedendo la variante termica come un prodotto destinato a scomparire nel tempo. Le auto scelte, oltre ad essere elettriche al 100%, sono di altissima qualità, garantendo qualunque tipo di comfort al cliente.

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SHARE’NGO Come ha rivoluzionato il mondo del car sharing – Foto di Canva

Caratteristiche e vantaggi offerti dal servizio

L’azienda si contraddistingue per una serie di vantaggi e servizi offerti alla clientela. Nello specifico, si garantisce una mobilità al massimo comfort e una grandissima facilità di guida. Inoltre, uno dei vantaggi principali dell’azienda è sicuramente il prezzo. Grazie alla strategie delle tariffe personalizzate e ad una serie di agevolazioni, infatti, si tratta di un servizio accessibile a tutti.  La tariffa base ha una costo di 0,28 centesimi di euro al minuto, mentre le tariffe personalizzate vengono calcolate in base al bisogno di mobilità e lo stile di vita già registrato sul sito. Attraverso quest’ultima alternativa, è possibile raggiungere uno sconto pari al 50% sul prezzo base.

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SHARE’NGO Come ha rivoluzionato il mondo del car sharing – Foto di Canva

Innovazione e comodità: ecco cosa propone del servizio

Come si evince dalle strategie adottate e dagli obiettivi dichiarati, la finalità dell’azienda Share’ngo è quella di rivoluzionare il sistema europeo mondiale. Garantendo innovazione e comodità al cliente ma, allo stesso tempo, presentando un’offerta che sia sostenibile, a impatto zero e low cost. L’azienda, al giorno d’oggi, conta più di 36 mila iscritti sul proprio sito, arrivando a raggiungere a Milano più di 10 mila corse al giorno. L’auto elettrica, infatti, garantisce ottime prestazioni e un’autonomia di ben 80 chilometri. Un noleggio può durare in media 20 minuti a Milano e quasi 30 minuti a Firenze.

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SHARE’NGO Come ha rivoluzionato il mondo del car sharing – Foto di Canva

Strategia digitale di Share’ngo: come hanno rivoluzionato il settore car sharing?

Una delle prime strategie utilizzate dall’azienda per garantire un massima presenza sul mercato è stato quello di tentare in tutti i modi la differenziazione dai competitor. Quando il cliente viene a contatto con l’azienda, infatti, deve avere diversi motivi per per scegliere quest’ultima e non un’altro servizio. In questo specifico caso, l’utilizzo delle auto elettriche e gli obiettivi a favore della sostenibilità hanno consentito un ottima strategia di distinzione sul mercato. Inoltre, un punto da non tralasciare è sicuramente la brand identity. Per esempio, quando l’azienda si è lanciata nel mondo social, ha presentato una campagna che anticipasse il loro servizio unico, così da destare l’interessa e la curiosità nel cliente.

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SHARE’NGO Come ha rivoluzionato il mondo del car sharing – Foto di Canva

L’importanza e l’utilizzo dei social: come utilizzare questi canali virtuali?

Per garantire una massima ascesa sul mercato è necessario farsi conoscere dai clienti e, per fare ciò, la presenza sul mondo digitale è più che fondamentale. Share’ngo, infatti, è presente su diversi social network, tra questi Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram. Nello specifico, però, la piattaforma ad essere più utilizzata per garantire un maggiore feedback è sicuramente Facebook. L’azienda utilizza il canale sia per una comunicazione diretta che per le live chat. Inoltre, è importante l’utilizzo delle pubblicità, tramite i post, i tag e i vari servizi della piattaforma.

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SHARE’NGO Come ha rivoluzionato il mondo del car sharing – Foto di Canva

Big aiuta le imprese che intendano migliorare le vendite online e on-site con Sistemi di rilevazione Intelligente

Business Intelligence Group ha sviluppato sistemi di analisi del comportamento dei clienti con l’utilizzo di sistemi di rilevazione intelligenti.  Questo consente di raccogliere in modo spontaneo comportamenti, percezioni e valutazioni da parte dei clienti o utenti on line che difficilmente possono essere rilevati con altre tecniche di ricerca.

                                                                                                                                                                                   Credits photo: Canva