News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Business Intelligence Group è l’istituto di ricerche di mercato più premiato d’Italia: arriva l’ennesimo premio da Innovation & Excellence Awards 2024
CorporateLiveWire assegna a Business Intelligence Group il premio INNOVATION & EXCELLENCE AWARDS. Business Intelligence ...
Cristiano Corsini di Dr. Schär: innovazione e qualità nel mercato del senza glutine
In un'epoca in cui la salute e il benessere alimentare sono temi centrali per ...
Come l’IA deve essere alleata dei contenuti e non un sostituto dell’umano
L'intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente trasformando il panorama della creazione di contenuti. Secondo le ...
Cos’è il margine di errore, formule ed esempi: comprendere il margine di errore nelle ricerche di mercato
Nel settore delle ricerche di mercato, il margine di errore è un indicatore molto ...
Intervista a Duccio Travaglini: fondatore di Greencome, il new media che rivoluziona la comunicazione sul cambiamento climatico
Greencome è un new media rivoluzionario nato da Duccio Travaglini, un giovane studente di ...
Obiettivo SDG 2: come le aziende possono contribuire a eliminare la fame e promuovere un’agricoltura sostenibile
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite stabilisce obiettivi audaci per promuovere la prosperità pur proteggendo ...
Perché ogni contenuto efficace deve essere Data-Driven: dalla ricerca di mercato alla comunicazione
Il termine "comunicare" deriva dal latino communicare, che significa "rendere comune" o "condividere". Questa ...
Mario Manzo: l’innovazione per le Organizzazioni Profit e Non Profit
Mario Manzo, una delle menti più brillanti nel campo dell'innovazione, ha costruito una carriera ...
Servizio clienti: cosa significa nel 2024 e come fornire un’assistenza cliente che ascolti i bisogni di oggi (e domani)
Il servizio clienti è essenziale per il successo di un’azienda, ma la sua definizione ...
Obiettivo SDG 1: come le aziende possono contribuire a eliminare la povertà e generare valore economico
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite pone tra i suoi obiettivi principali la lotta contro ...
Intervista ad Alessia Zaramella: guidare la sostenibilità e l’innovazione in DANI S.p.A.
Alessia Zaramella, in qualità di responsabile marketing e comunicazione per DANI S.p.A., si dedica ...
Content Creator vs Influencer: l’autenticità vince nelle strategie di marketing digitale
In un'era digitale dove la visibilità e l'impatto dei contenuti possono definire il successo ...
Brand loyalty: quando la fiducia supera le strategie di marketing tradizionale
La brand loyalty, o lealtà di marca, è un pilastro fondamentale nel marketing moderno, ...
L’intervista a Rosalba Agosta per Business Intelligence Group: le potenzialità del CRM
Rosalba Agosta, collaboratrice di Business Intelligence Group, è un'esperta nella gestione di progetti di ...
Quali sono i prodotti più venduti online? I dati ufficiali dagli e-commerce in Italia
Il mercato degli e-commerce in Italia continua a espandersi, con una crescita significativa che ...
Quanto vale il mercato dei droni? I dati aggiornati al 2024
Il mercato dei droni ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni, diventando un ...
Intervista a Rossella Sobrero: come promuovere la sostenibilità e affrontare il futuro aziendale
Rossella Sobrero è una figura di spicco nel panorama italiano della CSR (Corporate Social ...
Idee dall’India da portare in Italia: business indiani di ispirazione per il successo
L'India, con la sua rapida crescita economica e una popolazione che supera il miliardo ...
Quanto vale il mercato degli influencer? Il valore delle strategie di influencer marketing
Il mercato degli influencer rappresenta una realtà in continua crescita e sempre più rilevante ...
Intervista a Norman Larocca, Marketing Communications and Sustainability Director di Acqua dell’Elba
In questa intervista Norman La Rocca condivide il suo percorso professionale, i valori di ...
I 10 prodotti che hanno generato più fatturato di sempre al mondo
Nel corso della storia economica, alcuni prodotti si sono distinti non solo per la ...
BIG ambasciatore dell’innovazione nelle ricerche di mercato: vieni a trovarci a WMF, la fiera dell’innovazione a Bologna
Business Intelligence Group (BIG), leader riconosciuto nel campo delle ricerche di mercato, è orgoglioso ...
10 tendenze di mercato del business del futuro che (forse) non conosci
Entro il 2030, il 40% delle aziende oggi dominanti sarà scalzato da nuovi attori ...