Affamati di sostenibilità: People will regenerate the Planet

Home/Eventi, Marketing, News, Ricerche di Mercato/Affamati di sostenibilità: People will regenerate the Planet

Digital meeting condotto dalla fisica e giornalista Gabriella Greison con Enrico Deluchi dedicato alla sostenibilità

“There is no Planet B”, un solo ed unico pianeta per tutti. Sotto questo claim sono nate iniziative e manifestazioni per informare il pubblico della necessità di invertire la rotta per contrastare il cambiamento climatico. Libri, eventi, webinar e speech per trattare temi come l’Earth Overshoot Day, il giorno dell’anno in cui  entriamo ufficialmente in debito con le risorse del pianeta e ciò che invece consumiamo a discapito deli ecosistemi naturali. Ogni anno questo giorno cade sempre prima. Cosa stiamo davvero facendo per non distruggere definitivamente le risorse del nostro Pianeta?

Si parte dall’inquinamento dei mari per arrivare all’emergenza climatica: due situazioni sotto gli occhi di tutti. La continua emissione di gas serra e l’utilizzo di combustibili fossili uniti alla deforestazione con conseguente perdita di biodiversità stanno danneggiando irreparabilmente il nostro pianeta.

Ma non solo. Anche l’inquinamento causato dagli allevamenti intensivi sta danneggiando l’unica casa che conosciamo: il Pianeta Terra.

Se ne parla in  un ricco dibattito che mostrerà, dati alla mano, cosa la scienza, la tecnologia e le aziende possono fare per la sostenibilità.

 

sostenibilità

 

Affamati di Futuro è il format prodotto da PoliHub, in collaborazione con Deloitte Italia, che si rivolge alla community online di innovatori, startupper, appassionati di tecnologia e semplici curiosi.

I temi sono la sostenibilità e la rigenerazione del Pianeta sotto lo slogan People will regenerate the Planet.

Quattro gli ospiti da università, startup, aziende e imprenditoria che uniranno la propria voce affrontando  argomenti legati all’uso della tecnologia e della innovazione. Unendo le forze per dimostrare che è possibile salvare il pianeta se c’è la volontà di farlo.

Ci si  potrà collegare all’evento il  14 ottobre alle 17.30 in live streaming su YouTube, Facebook e LinkedIn.

 

Interverranno:

Francesco Iervolino Partner, Deloitte Italia

Fabio Tentori Head of Innovation Hubs, Startups and Business Incubation, Enel Group

Simone Molteni Direttore scientifico, LifeGate

Lisa Ceroni Dietista ed esperta in Food Innovation, Bruno Cell

Modera l’incontro Gabriella Greison, fisica, scrittrice, giornalista e attrice teatrale ed Enrico Deluchi, General Manager di PoliHub.

Per registrarsi all’evento live un clic qui

 

 

Continua a seguirci

Business Intelligence Group è una delle poche aziende in Italia in grado di supportare i propri clienti (Grande Distribuzione, Produttori, Agenzie di Comunicazione, Società di Consulenza e Istituti di Ricerche di Mercato) dalla realizzazione di indagini di mercato all’ implementazione di sistemi hardware e software per lo sviluppo di reportistica ed analisi di grandi quantità di dati (Data Lake).

Scopri i servizi

 

 

 

Se questo questo contenuto ti è piaciuto faccelo sapere scrivendo a info@businessintelligencegroup.it e continua a seguirci su www.businessintelligencegroup.it

Di |2021-11-01T00:31:21+01:00Ottobre 10th, 2021|Categorie: Eventi, Marketing, News, Ricerche di Mercato|Tag: |

Scritto da:

Torna in cima