Analisi Brand con B Index
“A mio avviso, Salute, Accessibilità, Ecosostenibilità e Innovazione saranno i fattori trainanti dell’economia Mondiale e che determineranno il futuro del nostro pianeta” Gianni Bientinesi (CEO Business Intelligence Group)
Come funziona l’analisi brand con B Index
I Ricercatori e gli Analisti di BIG hanno sviluppato B Index uno strumento per l’analisi del brand, una metodologia di ricerca che consente di comprendere quanto un’Azienda sia ritenuta “intelligente” da parte del proprio target di riferimento, ossia quanto è riconosciuta per il suo impegno nel proporre prodotti o servizi accessibili, innovativi, ecosostenibili e attenti alla salute.
La vera novità dal punto di vista scientifico è stata quella di essere riusciti a far dialogare tutta una serie di approcci in modo coerente: i focus group, le interviste online, l’analisi web attraverso l’AI e i macro trend provenienti da fonti istituzionali.
Grazie a questa metodologia si arriva a far convergere un punto di vista personale, uno indiretto e un terzo di contesto: il risultato è sintetizzato in indici di performance che vanno da 0 a 1000.