Analisi Brand con B Index

“A mio avviso, Salute, Accessibilità, Ecosostenibilità e Innovazione saranno i fattori trainanti dell’economia Mondiale e che determineranno il futuro del nostro pianeta” Gianni Bientinesi (CEO Business Intelligence Group)

b index analisi brand

Come funziona l’analisi brand con B Index

I Ricercatori e gli Analisti di BIG hanno sviluppato B Index uno strumento per l’analisi del brand, una metodologia di ricerca che consente di comprendere quanto un’Azienda sia ritenuta “intelligente” da parte del proprio target di riferimento, ossia quanto è riconosciuta per il suo impegno nel proporre prodotti o servizi accessibili, innovativi, ecosostenibili e attenti alla salute.

La vera novità dal punto di vista scientifico è stata quella di essere riusciti a far dialogare tutta una serie di approcci in modo coerente: i focus group, le interviste online, l’analisi web attraverso l’AI e i macro trend provenienti da fonti istituzionali.

Grazie a questa metodologia si arriva a far convergere un punto di vista personale, uno indiretto e un terzo di contesto: il risultato è sintetizzato in  indici di performance che vanno da 0 a 1000.

Richiedi una consulenza e scopri quanto il tuo brand è ritenuto Intelligente con B Index

Quali sono i vantaggi di B Index

  • Oggettività dell’analisi del brand: l’indice tiene conto non solo del dichiarato delle persone nei confronti del Brand ma anche di quello che viene osservato attraverso il comportamento degli utenti on line ed il contesto socio economico del Paese di riferimento

  • Validità Scientifica: il modello è stato realizzato grazie alla collaborazione di esperti delle più prestigiose Università italiane ed interazionali

  • Utilità dei risultati: siamo in grado di dirti come il tuo brand è percepito dal tuo target, quali sono i tuoi punti di forza e quali sono le azioni prioritarie di intervento

  • Possibilità di fare Benchmark: abbiamo analizzato oltre 100 brand in 6 macro settori merceologici su cui puoi confrontare la forza del tuo Brand (Casa e Arredamento, Orto e Giardino, Retail e Grande Distribuzione, Food e Ristorazione, Moda e Abbigliamento, Salute e Benessere)

  • Aggiornamento continuo: l’indice di riferimento si aggiorna tutte le volte che viene introdotto un nuovo brand

  • Strategicità: è possibile analizzare il tuo Brand e confrontarlo con i tuoi principali competitors

  • Velocità di realizzazione: riusciamo a dirti quanto il tuo brand è intelligente in 5 giorni lavorativi

  • Facilità di consultazione dei risultati: è possibile accedere ai principali KPI attraverso una piattaforma on line dedicata

  • Nessuna licenza software richiesta

  • Nessun nuovo hardware richiesto

  • Un consulente BIG a te dedicato per darti tutto il supporto in tutte le fasi del progetto

  • Un servizio sempre a portata di mano: Everybody, Everytime, Everywhere.

  • Paghi solo quello che serve: abbiamo ottimizzato tutte le fasi di ricerca (Campione, Raccolta dato, Analisi e Reporting)