Analisi e progetti Customer Experience con B Experience
La metodologia esclusiva messa a punto da BIG per la rilevazione della Customer Experience dei tuoi Clienti. Conoscere la soddisfazione dei tuoi clienti nei confronti dei tuoi prodotti o servizi è la base per sviluppare la relazione con i tuoi Clienti. Con B Experience potrai rilevare l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda: non solo shopping, dunque, ma una interazione/relazione che include customer care e l’interazione con il brand.

Progetti Customer Experience
Siamo in grado di sviluppare progetti di Customer Experience grazie flessibilità dei nostri sistemi di rilevazione (Interviste on line, Interviste Telefoniche, Interviste sui Punti Vendita).
Con B Experience siamo in grado di:
- Rilevare la qualità percepita da parte dei tuoi clienti
- Raccogliere l’esperienza fatta dai tuoi clienti su tutti i touchpoint dell’azienda
- Sviluppare piani di miglioramento continuo

I Ricercatori di BIG sono esperti nella costruzione di progetti di Customer Experience
- Definizione di cosa è utile monitorare per migliorare l’esperienza del cliente
- Ricostruzione della customer journey per la definizione dei punti di contatto aziendali
- Scelta della migliore tecnica di rilevazione (On line, Telefonica, Personale)
- Monitoraggio in tempo reale delle interviste
- Controllo di qualità su tutte le interviste con verifica a campione con recall telefonico sugli intervistati
Executive Summary con le indicazioni operative
- Implementazione di un piano di sviluppo a partire dalle aree di intervento prioritario
Quali sono i vantaggi di B Experience
Capillarità a livello Europeo della rete di “Clienti Misteriosi”
Oggettività e flessibilità delle rilevazioni grazie all’esperienza fatta nella costruzione di scenari complessi
- Garanzia della privacy e dell’anonimato per tutelare i lavoratori da forme di vigilanza
Validità Scientifica: il modello è stato realizzato grazie alla collaborazione di esperti delle più prestigiose Università italiane ed interazionali
Utilità dei risultati: siamo in grado di dirti come il tuo brand è percepito dal tuo target, quali sono i tuoi punti di forza e quali sono le azioni prioritarie di intervento
Possibilità di fare Benchmark dei principali KPI rispetto ai tuoi competitors
Velocità di realizzazione: riusciamo a darti una prima fotografia della qualità erogata dalla tua rete in meno di 5 giorni lavorativi
Facilità di consultazione dei risultati: è possibile accedere ai principali KPI attraverso una piattaforma on line dedicata
Nessuna licenza software richiesta
Nessun nuovo hardware richiesto
Un consulente BIG a te dedicato per darti tutto il supporto in tutte le fasi del progetto
Un servizio sempre a portata di mano: Everybody, Everytime, Everywhere.
Paghi solo quello che serve: abbiamo ottimizzato tutte le fasi di ricerca (Campione, Raccolta dato, Analisi e Reporting)