News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come fare soldi oltre al lavoro?
Sempre più spesso ci si rivolge a Internet nella speranza di trovare un'opportunità lavorativa ...
Cosa si può aprire con pochi soldi?
L'attuale scenario economico ha generato una rivoluzione nel mondo del lavoro. Mentre molti hanno ...
Quali sono i sondaggi più pagati?
I sondaggi pagati rappresentano una forma accessibile di guadagno online, aperta a tutti indipendentemente ...
Come non far fallire un’azienda?
La gestione del debito aziendale richiede una combinazione di strategie ben pianificate. L'adozione di ...
Cosa si vende di più online? Previsioni nel 2024
Il mondo delle vendite online è in costante evoluzione, e per avere successo nel ...
Quali sono i 5 lavori più pagati?
La panoramica dei lavori più pagati offre un insight prezioso per chi cerca una ...
Quale strumento si utilizza per posizionare un’azienda rispetto ai competitors?
Per posizionare un'azienda rispetto ai suoi concorrenti, possono essere utilizzati vari strumenti di analisi ...
Come si fa a guadagnare su Amazon?
Se sei un appassionato di shopping online, sicuramente conosci Amazon come il tuo punto ...
Quali possono essere i punti deboli di un’azienda?
Ogni azienda è unica, quindi è importante esaminare attentamente il contesto specifico per identificare ...
Gianni Bientinesi, con la sua BIG, Vince il Premio Innovation Award 2023
All'interno dello scenario delle ricerche di mercato europee, Gianni Bientinesi emerge non solo come ...
Quali sono i rischi di mercato?
La consapevolezza e la gestione attiva dei rischi di mercato sono fondamentali per ogni ...
Qual è il tipo di mercato oggi più diffuso?
In un panorama economico in continua evoluzione, le forme di mercato giocano un ruolo ...
Qual è la differenza tra competitor diretto e indiretto?
I competitor diretti e indiretti offrono dei prodotti o dei servizi simili tra di ...
Modello di Porter: l’analisi della concorrenza allargata
Il Modello di Porter è ampiamente utilizzato nelle strategie aziendali e nell'analisi dell'industria per ...
Segmentazione del mercato: cos’è e come si fa?
La segmentazione del mercato aiuta le aziende a concentrare le proprie risorse in modo ...
In che modo OnlyFans fa soldi? Il business model dell’azienda
OnlyFans fornisce un sistema remunerativo per i creatori di contenuti. Il business Model OnlyFans ...
Localizzazione delle auto aziendali: strumenti e vantaggi
La gestione delle flotte aziendali è una tematica con cui molte imprese si confrontano ...
Come utilizzare l’analisi dei dati geografici per identificare nuovi mercati target
L'analisi dei dati geografici è un potente strumento per identificare nuovi mercati target e ...
Consumer empowerment: il potere del consumatore nel marketing
Consumer empowerment, empowerment del consumatore in italiano, altro non è che il trasferimento di potere ...
Quali sono i fattori che determinano il comportamento del consumatore?
Il comportamento del consumatore è un campo intricato e multidimensionale, influenzato da numerosi fattori ...
Come si legge la piramide di Maslow?
La piramide di Maslow, teoria psicologica proposta dallo psicologo Maslow, può offrire una prospettiva ...
Come si fa una survey?
Se stai cercando di raccogliere delle informazioni importanti per il tuo business, creare un ...
Come utilizzare le ricerche di mercato per migliorare la comunicazione con i clienti
Le ricerche di mercato offrono una guida preziosa per adattare una strategia di marketing ...






















