News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Banche, i dati dei cinque maggiori istituti di credito italiani
Le cinque principali banche italiane hanno registrato nel 2022 un credito netto molto elevato. ...
L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nella Grande Distribuzione Organizzata
L'intelligenza artificiale sta diventando sempre più comune nella Grande Distribuzione, poiché le aziende cercano ...
Come le ricerche di mercato aiutano a profilare la domanda potenziale
Collegare le ricerche di mercato alla stima del potenziale consente di elaborare una robusta strategia di mercato in maniera consapevole.
Quanto vale il mercato dei veicoli commerciali?
Il mercato dei veicoli commerciali in Italia ha registrato un andamento altalenante nel 2022, ma le immatricolazioni di camion sono cresciute
Le strategie di marketing del settore del lusso
Al giorno d'oggi, il mercato del settore del lusso è uno tra i più ...
Andamento del mercato delle materie prime
Le materie prime sono risorse naturali essenziali utilizzate nell'industria manifatturiera per produrre beni di consumo.
Il mercato del libro e le librerie in Italia: dati e previsioni
Il mercato del libro con l'avvento delle tecnologie digitali, sta subendo una trasformazione radicale.
Business Intelligence Group entra in ASSIRM
L'Associazione Italiana di Studi di Mercato, Opinion & Social Research (ASSIRM) ha recentemente accolto ...
Cosa si acquista di più su Internet? Quali saranno i prodotti dello shopping del futuro?
L'acquisto online è diventato una pratica comune tra gli utenti di Internet, che preferiscono ...
Ecco come cambia il Franchising con l’intelligenza artificiale
Anche il mondo del franchising - come molti altri settori - sta subendo una ...
Femvertising: l’evoluzione della donna nella pubblicità
La pubblicità ha sempre giocato un ruolo cruciale nel modellare la cultura e la ...
Scoprire i driver del valore per i clienti grazie alle indagini
I driver del valore sono ormai fattori di vendita di cui l'azienda non può ...
Come investire nel Metaverso? Guida e azioni da comprare
Il Metaverso sta diventando sempre di più interesse per gli investitori e per gli ...
Export Made in Italy: quali sono i settori chiave
L'export Made in Italy rappresenta una grande opportunità per l'economia italiana. Il Made in ...
Idee per aprire un negozio in un piccolo paese
Aprire un negozio in un piccolo paese può essere un'idea vincente per creare un'attività ...
Il mercato del Pet Economy in Italia
Per gli animali, i migliori amici dell'uomo, la popolazione italiana spende sempre più per ...
Certificazioni aziendali: cosa sono, come ottenerle e quali sono le più richieste
Le certificazioni aziendali sono importanti strumenti per dimostrare l'impegno delle aziende nella qualità dei ...
Le principali insegne della GDO in Italia
La Grande Distribuzione, GDO, in Italia è rappresentata da diverse aziende. Vediamo quali sono ...
Management dell’innovazione: le aree da gestire
Il management dell’innovazione ben organizzato è una sfida. Ecco le aree chiave per garantire il successo d dell'organizzazione.
Cos’è una VPN: la lista delle migliori gratis e a pagamento
Negli ultimi anni, l'uso di VPN è diventato sempre più diffuso. Ma cosa sono ...
Ecco perché il mercato dei gioielli è decollato
Il mercato dei gioielli, nonostante l'instabilità del settore, continuano a mantenere un valore molto ...
Design e Intelligenza Artificiale: le novità al Salone del Mobile 2023
Per la prima volta il Salone del Mobile si apre al mondo delle startup, ...
Come aprire un nuovo negozio fisico e quanto investire?
Aprire un nuovo negozio fisico può essere un attimo investimento: ma come fare e ...






















