News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come sviluppare un piano marketing sostenibile per un’azienda innovativa?
Il piano di marketing sostenibile è fondamentale per il lancio di un prodotto e per la Brand Reputation di un'azienda innovativa
Black Friday: 15 idee di marketing per il 2022
Il Black Friday marketing è un insieme di strategie di marketing atte ad incrementare ...
Product/Market Fit: conoscere i bisogni del mercato per innovare
L'adattamento prodotto/mercato rappresenta il modo in cui un prodotto soddisfa una specifica domanda di ...
Exit Strategy: quando per una start up è importante il piano d’uscita
L'exit strategy coincide con quel momento di vita di una start up in cui ...
Mailchimp: cos’è, come funziona e come potenziare l’email marketing
Mailchimp è una piattaforma di marketing all-in-one pensata ad hoc per le piccole imprese che vogliono crescere ed espandere la propria attività.
Leggere i dati del traffico online: il caso Google Analytics
Al giorno d’oggi, la maggior parte dei siti online utilizzano Google Analytics, un servizio ...
Tenere d’occhio Google News per la tua azienda
Google News è un potente aggregatore di notizie con un'interfaccia simile a un motore ...
Diana: il nuovo virtual assistant che accompagna i clienti di Namirial verso la digitalizzazione
Attivazione dello SPID grazie a Diana, l'assistente virtuale. Scopriamo di più sull’intelligenza artificiale di ...
Piano commerciale per l’azienda: come scriverlo, esempi e regole
Il piano commerciale, conosciuto anche come marketing plan, comprende una serie di attività che permettono di individuare il miglior modo per far decollare una nuova azienda
Cos’è un unicorno nel mondo startup e cosa serve per diventarlo
Cos'è un unicorno nel mondo delle startup? Gli unicorni sono startup che hanno raggiunto ...
Tucano entra nel Metaverso grazie a Techstar
L’azienda Metaverse Enabler ha creato uno showroom virtuale per un’esperienza di Virtual Reality che racconta ...
Intelligenza artificiale per il retail: il futuro è già qui
L'intelligenza artificiale è già entrata da diverso tempo anche nel mondo retail, cambiando completamente ...
Perché passare al cloud è importante per il business dell’azienda?
Ogni contesto aziendale, organizzativo e produttivo utilizza ormai quotidianamente il cloud nei propri processi ...
User Experience: la valutazione della navigabilità dei siti
La User Experience (UX) rappresenta la valutazione dell’utente rispetto alla navigabilità dei siti con cui interagisce. In altre parole è l’esperienza d’uso delle interazioni uomo-macchina
Mystery Calling: cos’è e perché è importante nel mondo delle aziende
Al giorno d’oggi, la Mystery calling è uno strumento sempre più utilizzato all’interno delle ...
Facebook: vale ancora la pena utilizzarlo per la propria azienda?
1,79 miliardi di persone usano Facebook ogni giorno, 2,7 miliardi di persone usano Facebook ...
Tam Sam Som: cos’è, come funziona, come calcolarlo?
Il Tam Sam Som è uno strumento che risulta molto utile alle Start Up. Infatti, permette di analizzare il mercato di riferimento e di conseguenza valutare le potenzialità della propria organizzazione
Entro il 2023 2 aziende su 3 gestiranno le finanze in cloud
In un momento storico dove la gestione del budget aziendale è una questione assai ...
Auto elettriche: quando scenderanno i prezzi?
Sono sempre di più i modelli di auto elettriche disponibili sul mercato, ma i ...
Il mercato dell’abbigliamento sportivo: andamento e tendenze
Sempre più persone oggi amano condurre una vita sana e attiva. E questo si ...
Qualità erogata e qualità percepita: la differenza tra Mystery Client e Customer Experience
Spesso le aziende per analizzare qualità erogata e qualità percepita, essenziali e determinare gli elementi caratterizzanti la customer experience, ricorrono a indagini di mercato, sondaggi e Mystery Client
Term Sheet: ecco cosa sapere sull’accordo commerciale con gli investitori
All’interno della realtà aziendale, i documenti a cui fare riferimento sono svariati e tutti ...
Il colore nel marketing: come i colori influenzano il consumatore
I colori influenzano il consumatore. Le cromie sono l’elemento principale che veicola l'acquisto di ...






















