News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come misurare l’efficacia di una campagna digital marketing
misurando il ROI, si arriva a sapere se i nuovi lead acquisiti attraverso il marketing digitale portano a nuove vendite. Viene calcolato separando il ricavo totale realizzato dal marketing digitale e dividendolo con il costo totale delle spese di digital marketing.
Influencer Marketing e la sottile linea tra finzione e realtà
Un decennio fa, l'arena del marketing degli influencer era limitata solo alle celebrità e ad alcuni blogger dedicati. Ora, sembra che abbiamo visto gli influencer dei social media crescere, saturare il mercato e persino essere coinvolti in frodi.
Marchi che non esistono più: le aziende chiuse per non aver ascoltato
Non ascoltare significa prendersi un rischio importante sul futuro della propria idea imprenditoriale.
La Grande Distribuzione Organizzata: caratteristiche ed evoluzione
La grande distribuzione organizzata, (GDO), è il moderno sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura.
Business Model: Cosa è? A cosa serve?
il Business Model consiste nella “logica con cui un'organizzazione crea, distribuisce e cattura valore
Come migliorare il proprio business con la Big Data Analysis
Integrando queste tecniche nella propria strategia di web listening è possibile ottenere numerosi benefici, tra cui: capire come viene percepita la brand reputation all’esterno captare gli interessi delle persone e anticipare la concorrenza sui nuovi trend comprendere il posizionamento di brand, aziende, prodotti o servizi studiare i punti di forza e di debolezza dei prodotti per indirizzare gli investimenti in R&S supportare le attività di comunicazione digitale
Il Geomarketing a cosa serve
Il fatturato di un punto vendita, come tanti colleghi sanno, è fatto per l'80% dalla location, con tutto ciò che il concetto di location porta con sé, ovvero, valutazioni sul bacino d'utenza, sulla viabilità, sulla concorrenza, etc. In questo senso il geomarketing, cui il mondo del fai da te si è avvicinato poco più di una decina d'anni fa, è centrale per lo sviluppo dei retail.
Come comunicare i dati in modo efficace
Ora dati vanno resi accessibili dobbiamo far passare il nostro messaggio, abbiamo l'opportunità di rendere sexy i nostri dati.
Il Geomarketing come strumento per lo sviluppo del Business
Il Geomarketing è un approccio moderno e dinamico, che supporta in modo strategico chi opera nel settore commerciale e soprattutto è uno strumento per lo sviluppo del business.
Mini guida alle nuove opportunità lavorative: lo Smartworking
Mini guida alle nuove opportunità lavorative: lo Smartworking
L’Intelligenza Circolare e il Marketing dell’Ascolto: il nuovo libro di Gianni Bientinesi
L'intelligenza Circolare ed il marketing dell'ascolto ci consentono di avere una chiave di lettura sistemica su come rilanciare il mercato.
Le 8 regole d’oro per un e-commerce efficace
Le 8 regole d'oro per un e-commerce efficace
L’intelligenza emotiva ed il marketing
Quando agli inizi degli anni ’90 David Goleman introdusse il concetto di Intelligenza Emotiva, ...
Come leggere il futuro: il potere dei pronostici
Ecco alcuni strumenti per superare la crisi. L’emergenza sanitaria e la crisi economica ad ...
Quanto vale il mercato delle ricerche sulla salute
il mercato delle ricerche in Italia ha consolidato nell’ultimo anno un valore stimato in circa 500 milioni
Content marketing: come promuovere contenuti sul web
Il #ContentMarketing è un approccio di marketing strategico che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore, al fine di attirare un pubblico di riferimento sul proprio sito web o social network, creare una relazione e, infine, aumentare le vendite”.
Intelligenza Artificiale e Salute
Nel campo della salute l’Intelligenza Artificiale è stato stimato un impatto di150 miliardi di dollari di risparmi per la sanità USA entro il 2026
Big Data e Salute: una grande opportunità da non perdere
Raccogliere, sistematizzare e mettere a disposizione della comunità scientifica queste informazioni grazie ai BIG DATA potrebbe essere la chiave di volta per rispondere a molti quesiti su come si sviluppano alcune malattie gravi come il Cancro o l’Alzheimer.
Tutte le indagini on line
Grazie alle potenzialità offerte dal digitale si sono sviluppate metodologie specifiche che sfruttano la tracciabilità, la profilazione e l’interattività sul web.
Direct Marketing, cos’è e come funziona
Il Direct Marketing o e-mail marketing, come dice il termine stesso, altro non è ...
La pandemica vitalità del mercato della bicicletta
bonus acquisto biciclette
Trend watching: ecco la classifica dei 50 Top Brand più intelligenti
Il trend watching, quindi, è un’ attività di monitoraggio dei comportamenti sociali che cerca di comprendere le evoluzioni future partendo dall’analisi dei mutamenti del presente.
Il ruolo della Business Intelligence in azienda
Il ruolo della Business Intelligence in azienda






















