News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Le migliori aziende per la Customer Satisfaction: l’importanza della ricerca di mercato
La Customer Satisfaction, o soddisfazione del cliente, è una misura di quanto prodotti, servizi ...
Come sarà la palestra del futuro? Intelligente, sostenibile e inclusiva
Le palestre in Italia e nel mondo stanno vivendo una fase di profonda trasformazione, ...
Il mercato dei farmaci generici in Italia: dati aggiornati e uno sguardo al futuro
Nel panorama sanitario italiano, il mercato dei farmaci generici è indubbiamente uno dei settori ...
Il geomarketing per il mercato orafo-gioielliero
Nel panorama dell’economia italiana, il settore della gioielleria emerge come un pilastro di fascino ...
Gianni Bientinesi vince il Premio Assirm “Impegno per il Settore 2023” – BIG si conferma l’azienda delle ricerche di mercato più premiata d’Italia
Il 21 marzo 2024, in una cerimonia tenutasi presso la sede di Assirm, Gianni ...
Tool per riconoscere i testi generati da ChatGPT: l’importanza di preservare le abilità di scrittura e pensiero critico
Riconoscere i testi generati da sistemi come ChatGPT rispetto a quelli scritti da esseri ...
Cosa è un Green Job? Tutte le professioni sostenibili che plasmeranno il futuro lavorativo
Un "Green Job", o lavoro verde, si riferisce a una posizione lavorativa che contribuisce ...
Rigenerazione aziendale: l’intervista ad Andrea Righini, pioniere del cambiamento con Gruppo Italia Retail
In un mondo imprenditoriale in costante evoluzione, le aziende sono chiamate a rinnovarsi per ...
Quanto vale il mercato dell’intelligenza artificiale: dati, tendenze e previsioni
Il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) è in continua espansione, guidato dall'innovazione tecnologica e dalla ...
Promuovere diversità e inclusione in azienda: una strategia vincente
Promuovere diversità e inclusione in azienda è un passaggio quasi obbligatorio per una strada ...
Il futuro delle ricerche di mercato: l’intervista ad Alessandro Gandolfo dell’Università di Pisa
Nel dinamico panorama delle ricerche di mercato, la redazione di Business Intelligence Group è ...
Il David di Michelangelo annuncia il concorso nazionale “Ri-Generazione” di Business Intelligence Group
Il capolavoro rinascimentale diventa simbolo di sostenibilità e innovazione, invitando le imprese italiane a ...
Le migliori agenzie di Bilancio sulla Sostenibilità: l’importanza della ricerca di mercato
Nell'era della responsabilità sociale d'impresa e dell'attenzione crescente verso le pratiche sostenibili, le agenzie ...
Sustainability Manager: chi è cosa, fa, come diventarlo e perché è sempre più centrale nel mercato moderno
Un Sustainability Manager, o Responsabile della Sostenibilità, è una figura professionale che si occupa ...
La comunicazione rigenerata raccontata da Saverio Evangelista di Zaki: “There Is No Alternative”
Oggi Business Intelligence Group pone il suo sguardo sul mondo della comunicazione rigenerativa attraverso ...
Verso l’ufficio del futuro: innovazione, sostenibilità e benessere al centro della trasformazione aziendale
L'evoluzione dell'ambiente lavorativo è al centro delle discussioni nel mondo del business, orientando le ...
Istituti di mercato per migliorare la soddisfazione dei clienti con le indagini: la classifica dei top 10
Quali sono le più importanti aziende per redigere il questionario di soddisfazione dei clienti in ...
Leadership, innovazione e sostenibilità: un dialogo positivo con Filippo Poletti, giornalista e LinkedIn Top Voice
In un mondo sempre più orientato verso l'innovazione tecnologica e la sostenibilità, le figure ...
I gioielli si stanno digitalizzando: il mercato della gioielleria del futuro
Nel panorama dell'economia italiana, il settore della gioielleria emerge come un pilastro di fascino ...
Intelligenza artificiale, prompt design, gpts e interazione uomo-macchina
L'intelligenza artificiale ha trasformato il modo in cui interagiamo con la tecnologia, rendendo gli ...
Nasce l’Osservatorio sulla Ri-Generazione di Business Intelligence Group: verso l’innovazione sostenibile
Nasce l'Osservatorio sulla Ri-Generazione di Business Intelligence Group, un'iniziativa strategica ideata e sviluppata insieme ...
Per Amazon l’inclusione è propulsore di innovazione: Elena Ceccolini ci parla di parità di genere, community LGBTQIA+ e disabilità nel lavoro
In un mondo sempre più focalizzato sulla diversità e sull'inclusione, Amazon Italia risponde alle ...
Business Intelligence Group: eccellenza italiana nel mercato della ricerca – Vincitori come esperti dell’anno
In un contesto dove l'innovazione e la ricerca di mercato sono fondamentali per la ...