News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Cosa sono le piattaforme di Business Intelligence
La business intelligence fornisce dati e insight che dirigenti, manager e analisti possono utilizzare ...
A lavoro in una nuova azienda: manuale d’uso per avere successo
Cambiare lavoro e riuscire ad emergere in una nuova azienda richiede un certo impegno ...
Quali sono i criteri ESG e perché sono importanti per le aziende
Introdotti nel 2005, i criteri ESG sono ormai dei veri e propri punti di ...
L’intelligenza artificiale al servizio delle spedizioni spaziali
L'utilizzo dell'intelligenza artificiale (AI) nello spazio è un argomento che sta suscitando sempre più ...
L’innovazione e gli strumenti del futuro per Impresa 4.0
Gli strumenti del futuro per la formazione Impresa 4.0 sono svariati e mirano a migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività aziendali.
Che cos’è il web 3.0?
Sentiamo parlare sempre più spesso di web 3.0. Ma che cos’è esattamente? «Il Web ...
Smart Grid: cos’è e come funziona il sistema di reti elettriche
Le Smart Grid sono delle reti intelligenti pensate in risposta alla transizione energetica e ...
La stampa 3D: un nuovo mercato redditizio
Sono sempre più i Paesi al mondo ad utilizzare il metodo rapido e affidabile ...
Coloplast è tra le cento aziende più sostenibili del 2023
L’azienda danese si conferma leading company nella sostenibilità per il med tech e continua ...
Come monetizzare il personal brand con il Print on Demand?
Il Print on Demand (POD) è un modello che consente di stampare e spedire prodotti solo quando vengono effettuati ordini da parte dei clienti.
Fare business grazie all’Inbound Marketing e al GeoMarketing
L’integrazione tra inbound marketing e geomarketing è una strategia vincente per acquisire nuovi clienti, ...
Intelligenza Artificiale: i trend del 2023 in ambito Industria 4.0
I principali trend d’intelligenza artificiale 2023 si evolvono grazie alla tecnologia verso una maggiore autonomia e indipendenza. Ciò significa che sempre più sistemi di AI saranno in grado di apprendere e migliorare le loro prestazioni senza bisogno di interventi umani.
Affiliate marketing: cos’è e come funziona
L'affiliate marketing è una strategia di marketing sempre più utilizzata dalle aziende e dai ...
Il mercato della ristorazione italiana: il report di Business Intelligence Group
Innovazione e sostenibilità nel settore della ristorazione italiana. Il report completo dello studio di ...
Quali sono i campi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale?
Gli ambiti di applicazione di Intelligenza Artificiale sono tanti e possono riguardare campi diversi, ...
Analisi e ricerche di mercato con strumenti innovativi
L'analisi e le ricerche di mercato innovative sono attività fondamentali per le aziende che vogliono rimanere competitive nel loro settore
7 tool per fare le ricerche di mercato online nel 2023
I tool per fare ricerche di mercato online consentono di ottenere, organizzare e studiare i ...
I 15 migliori CRM per il servizio clienti del 2023
Al giorno d'oggi, il CRM è una strategia di marketing sempre più utilizzata dalle ...
PMI e Ricerca: cos’è uno spin-off e come avviarlo?
Gli spinoff che nascono dalla ricerca al tessuto economico e produttivo del territorio sono sempre di più. Questo tipo di attività è tanto diffusa anche in Italia, soprattutto perché consente di beneficiare di tanti bandi pubblici.
Quali sono i migliori franchising di successo
Aprire in franchising è un’idea che spesso incuriosisce e attira chi desidera mettersi in ...
Le migliori associazioni dei consumatori
Le associazioni consumatore tutelano i consumatori, spesso considerati l’anello debole dell’intricato sistema di mercato
Quanti tipi di consumatori ci sono?
Al giorno d'oggi, sempre più brand ed aziende prestano attenzione alle diverse caratteristiche dei ...
Cos’è il Fair Value e come si può calcolare
Il Fair Value è il prezzo che dovrebbe essere pagato per trasferire una passività ...






















