News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Finanziamenti a fondo perduto 2023
I finanziamenti a fondo perduto sono un punto d'appoggio fondamentale per le aziende ...
Dove conviene investire nel 2023?
Per capire dove investire nel 2023 prima di ogni cosa è necessario individuare quei mercati azionari più stabili che proteggono i propri investimenti e garantiscono modesti rendimenti
6 trend che influenzeranno la comunicazione 2023
I trend di comunicazione 2023 in un mondo in continua evoluzione La prima tendenza ...
Bilancio di un 2022 ondivago: intervista a Gianni Bientinesi per affrontare il 2023
Il 2022 sta per concludersi: stiamo per lasciare alle spalle un anno ondivago, fatto ...
Team building aziendale: le 10 attività di tendenza nel 2023
Al giorno d'oggi, le attività di team building sono sempre più utilizzate dalle aziende ...
Le soft skills più richieste e utili da sviluppare nel mondo del lavoro
Nel mondo lavorativo le soft skills, capacità relative ai tratti della personalità stanno assumendo sempre più importanza
Co-marketing e Co-branding: quando sono utili e perché
Co-marketing e co-branding sono due differenti tecniche di marketing che aprono varie ed interessanti ...
Advocacy Marketing: ecco perché i migliori marketer sono i tuoi clienti
Automatizzare la promozione di prodotti e servizi, renderla gratuita e affidarla ai clienti: questo ...
Loyalty marketing: come fidelizzare i clienti
Il rapporto con i clienti e la fiducia di questi ultimi è di fondamentale ...
Strategie di marketing per aumentare le vendite dopo il periodo di Natale
Le migliori strategie di marketing per le vendite online dopo il periodo di Natale. ...
Come saranno i social del futuro?
Come saranno i social del futuro? La risposta a questa domanda non può essere certa, ma le supposizioni sono tante!
Consulente SEO: cos’è, quanto guadagna e come riconoscere un professionista
SEO è un acronimo di “Search Engine Optimization." Si tratta di una strategia di ...
Employee engagement: come coinvolgere i dipendenti oggi
L’Employee engagement rappresenta la misura del coinvolgimento del dipendente nei confronti di un’organizzazione. Il ...
Avviare un’attività e vendere su Amazon: ecco come fare
Nato nel 1994, Amazon è la più grande piattaforma di commercio elettronico disponibile online. ...
Portali di recensioni: significato e vantaggi per consumatori e aziende
Trustpilot e gli altri portali di recensioni sono piattaforme online permettono ai consumatori di prodotti e servizi di esprimere una propria opinione personale in maniera pubblica.
Cos’è il bilancio delle competenze?
Il bilancio delle competenze viene utilizzato per descrivere la distribuzione delle competenze e delle ...
Come creare una community da zero in 10 passi
Creare una community da zero è un processo che richiede un certo studio. Seguendo ...
Google Keyword Planner: guida pratica all’utilizzo
Al giorno d’oggi Google Keyword Planner è uno strumento sempre più utilizzato nel settore ...
Come e quanto si guadagna su TikTok?
Guadagnare su TikTok non è un gioco da ragazzi. Infatti, in media, un profilo guadagna dai 2 ai 4 centesimi ogni 1.000 visualizzazioni.
Come trovare sponsor per la tua azienda
Trovare sponsor per la tua attività può sembrare un'ardua impresa, ma con un po' ...
Lavorare come freelance: la mini guida per avviare una tua attività
Quello del freelancer è un lavoro autonomo che offre un servizio in relazione ad ...
Cosa sono i Flagship store: caratteristiche, vantaggi ed esempi
Al giorno d’oggi, tutti i brand più importanti e famosi al mondo hanno realizzato ...
Speed Date e Business Networking: ecco come funziona
I Business Speed Date non sono altro che dei meeting online e offline di breve durata, che mirano ad ampliare il proprio network, grazie all’incontro con nuovi partner, clienti e personale da assumere.






















