News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Il ruolo della Business Intelligence in azienda
Il ruolo della Business Intelligence in azienda
Il suono e il marketing sensoriale
Il marketing sensoriale lo sa e utilizza “oggetti sonori” per costruire e connotare l’identità di un marchio attraverso ciò che ascoltiamo
La razionalità nel processo d’acquisto
La comparsa del digitale nel mondo del commercio ha spinto da tempo il consumatore a far prevalere l’aspetto razionale nel suo processo d’acquisto. La possibilità di navigare nel web per informarsi, confrontare prezzi e caratteristiche, condividere commenti sulla validità o meno del prodotto o servizio, scegliere il punto vendita più vicino e idoneo ha incrementato da tempo il potere contrattuale del cliente.
Il ruolo della ricerca nel processo di innovazione aziendale
Non saper comunicare le informazioni significa aver perso l’opportunità di partecipare in modo attivo al successo dell’azienda.
Come si calcola il potenziale di mercato
Nella vita di un’azienda esistono momenti in cui l’imprenditore sente di aver bisogno di ...
Alcuni consigli su come comunicare i dati
L’evoluzione non è una forza ma un processo; non una causa ma una legge. ...
I Big Data e i nuovi approcci di ricerca
Si può insegnare a uno studente una lezione al giorno; ma se gli si ...
Indagini online: cosa sono e come funzionano
La diffusione delle indagini on line ha democratizzato l'offerta delle ricerche di mercato ...
Il futuro dei Brand: i 4 elementi su cui puntare per il domani
Ecco cosa il consumatore si aspetta da un Brand Il Brand è forse uno ...
Cambiamenti sociali e adattamenti nell’era post #COVID-19
Recentemente sono comparsi alcuni articoli che cercano di capire come i nostri comportamenti sociali ...
Le tecniche di rilevazione nel campo del neuromarketing
Sempre più utilizzate dalle aziende per avere delle risposte più attendibili su quello che ...
Come leggere i dati di Google Analytics
Gli Analytics sono la bussola digitale per i Capitani dell’industria 4.0 Google Analytics è ...
Perché si dice che il neuromarketing ha tre cervelli?
Il problema del marketing è che le persone non dicono quello che pensano e ...
Cosa è il Geomarketing e come funziona
Data privacy e Geomarketing: le due facce della stessa medaglia Il Geomarketing o Geolocalizzazione ...
Perché gli errori ti rendono più intelligente?
Gli esseri umani imparano commettendo errori. Se il bambino venisse punito tutte le volte ...
Le Tecniche di rilevazione nel campo del neuromarketing
Il neuromarketing è una disciplina relativamente giovane, nasce nel 2002 grazie ad Ale Smidts ...
Chatbot: una scelta intelligente
Entro il 2021 saranno investiti 4,5 miliardi di dollari in chatbot basati sull’intelligenza artificiale, ...
Come funziona il Marketing sensoriale
Come funziona il marketing sensoriale: dalle origini a oggi Dalla sua nascita collocabile nel ...
Perché l’olfatto è importante nel processo d’acquisto
L’olfatto è l’unico, tra i cinque sensi, che va direttamente al cervello, senza intermediari. ...
Come fare un piano di comunicazione efficace
Come fare un piano di comunicazione efficace: i consigli di Business Intelligence Group La ...
Retail e Data Driven post Covid 19
Retail e Data Driven post Covid 19: bisognerà focalizzare l'azione per massimizzare i risultati ...
Il marketing sensoriale post Coronavirus
Il marketing sensoriale e l’importanza dei sensi nel processo d’acquisto Gli organi di senso sono quegli organi (occhi, orecchie, bocca, naso e pelle) ...
“Coronavirus” è uno dei marchi più richiesti al mondo
L’importanza del marchio ed il suo valore emozionale Il brand è il segno distintivo ...





















