News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Primi passi verso l’intelligenza artificiale quantistica
Una nuova ricerca condotta da un team del Los Alamos National Laboratory e uscita su Physical Review X sono molto importanti per garantire il futuro delle reti neurali quantistiche
Intelligenza artificiale per monitorare il cuore
Un ricercatore dell'Università degli studi di Pisa pubblica un numero monografico sugli studi di intelligenza artificiale sulla rivista scientifica più antica al mondo
Humane World Magazine: nuova rivista on line su sostenibilità e innovazione
È stata appena presentata in Senato una nuova rivista che si occuperà di sostenibilità, innovazione, governance. Grazie alla sinergia tra Galileo VD e Fòrema, porta il nome di “Humane World”
Il dinosauro Frankie all’ONU: “Non scegliete l’estinzione”
L'Onu affida il suo messaggio urgente per salvare il Pianeta al dinosauro Frankie: assediato il quartier generale Onu
7 campagne di Halloween spaventosamente favolose
Dopo il periodo di chiusura della pandemia, si prevede che sia Halloween 2021 che il prossimo Black Friday, di cui parleremo nei prossimi giorni, darà nuovi stimoli alle aziende e ai consumatori
Come trasformare i dati in informazioni
Sentiamo parlare quotidianamente di dati, e ancor di più di Big data. Definiti come ...
AMBEATion: il programma internazionale di scambio dei ricercatori
Ha preso il via l’1 settembre scorso un nuovo progetto di ricerca finanziato dall'UE di nome Ambeation
L’analisi delle Keyword come strategia di marketing
L’analisi delle keyword o parole chiave è da considerarsi a tutti gli effetti uno ...
Da Brembo un sistema frenante che sfrutta l’intelligenza artificiale
Brembo è una azienda leader nel settore degli impianti frenanti a disco e ha lanciato Sensify, sistema frenante che integra un avanzato software basato sull'intelligenza artificiale.
Come fare l’analisi del brand
La brand awareness, o notorietà di marcata, unita alla brand image, o immagine di ...
Geomarketing: risorsa centrale per lo sviluppo del retail
Il geomarketing è centrale per lo sviluppo del retail
Ricerche di mercato on line per capire il comportamento dei clienti
Comportamento di acquisto degli utenti, preferenze, gusti, journey map, canali utilizzati per gli acquisti ...
Intelligenza artificiale tra mito e realtà
Uno tra i più importanti manager italiani - Giancarlo Elia Valori - ha pubblicato il suo ultimo libro dal titolo “Intelligenza artificiale tra mito e realtà”, Edito da Rubbettino.
Futura Open Talks: Economia per l’ambiente
Una tre giorni che vedrà la partecipazione di oltre 100 relatori, fra Ministri, Imprenditori, Rappresentanti europei, Tecnici ed Esponenti delle Istituzioni, che si confronteranno all’insegna dello sviluppo sostenibile
La crescita economica nel post pandemia
Come saranno i modelli e le dinamiche di crescita nel mondo post pandemia? Imprenditori e aziende innovative, in particolare nelle tecnologie digitali, intelligenza artificiale e scienze biomediche, guideranno la carica.
Tool per ricerche di mercato per startup
L’obiettivo principale delle ricerche di mercato è quello di raccogliere, conservare ed analizzare informazioni ...
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente
Si è appena concluso il Bando per partecipare al “Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente” 2021 dedicato all’innovazione ambientale
Premio giornalistico Ricerca e Tecnologia per l’impresa
Dal 1° ottobre 2021 al 15 marzo 2022 è aperta la seconda edizione del premio giornalistico Ricerca e Tecnologia per l’impresa, promosso dal Centro Ricerche e Studi dei Laghi (CRSLaghi)
Come utilizzare e gestire un Focus Group
Il Focus group è uno strumento utilizzato per condurre indagini qualitative e conoscere opinioni, ...
Usare l’Intelligenza Artificiale in azienda
Sono ormai molte le aziende, e i team di marketing utilizzano l'AI, che adottano ...
Attività di marketing per prepararsi al Natale
Anche se il Natale sembra ancora lontano, in realtà questo è il momento ideale ...
Intelligenza Artificiale e Machine Learning: quali differenze?
Intelligenza artificiale (IA) e il machine learning (ML) sono due tra le tecnologie più di tendenza utilizzate per la creazione di sistemi intelligenti
3 Ted Talk su Big Data e Intelligenza Artificiale da non perdere
Vi piacerebbe seguire una lezione tenuta dai più grandi scienziati, pensatori economisti e i più ricchi e potenti imprenditori per cogliere le loro strategie insieme alle più importanti aziende al mondo?E






















