News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Bonus e benefit bollette: quali altri aiuti arrivano dal governo?
Comunicato Stampa - L'aumento dei prezzi dell'elettricità colpisce ancora le imprese italiane e tutti ...
Quanto guadagna Elon Musk: il pratrimonio dell’uomo più ricco del mondo
Secondo Forbes, Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo. Scopriamo cosa ha portato ...
Social Media Manager: cosa fa, quanto guadagna e come sarà nel futuro
Il Social Media Manager è un professionista esperto nel settore Social Media Marketing: si occupa ...
KPI: come misurare le performance aziendali
Di fondamentale importanza nel campo aziendale, i KPI sono indicatori utilizzati dalle imprese per ...
The Fork: Case History e Business Model
The Fork, famosa app online che ha rivoluzionato la prenotazione di un posto a sedere al ristorante, oggi è presente in tutto il mondo
Data Science: cos’è e in quali ambiti si utilizza?
La Data Science è quella scienza che permette di trasformare i dati in informazioni di valore utili a migliorare la strategia ambientale
Machine Learning: che cos’è e perché è importante
Il Machine Learning o ML, è un sottoinsieme dell'intelligenza artificiale. Si occupa di creare ...
Come si usa Mailup: consigli per le aziende
Sempre più utilizzata dalle aziende, Mailup è una piattaforma progettata per l’invio di mail ...
Negozio innovativo: 10 idee per stupire il cliente ed esempi di ispirazione
Il negozio innovativo si caratterizza per svariati elementi. Infatti, sa stare al passo con tendenze per soddisfare le esigenze dei clienti.
La storia di Libraccio come modello di business
Libraccio è l’azienda protagonista italiana nella vendita di libri usati e scolastici. Di seguito ...
Bla Bla Car: case history e Business Model
Con l’avvento di Bla Bla Car, piattaforma per lo scambio di servizi di carpooling, lanciata ufficialmente nel 2006, è stato possibile realizzare cose fino a poco prima inimmaginabili.
La classifica delle 10 potenze economiche mondiali (come è cambiata post Covid)
Ecco la classifica delle 10 più grandi potenze economiche mondiali prima e dopo la ...
SeoZoom, la piattaforma per migliorare il tuo business online
SeoZoom è la piattaforma ideale per migliore il tuo business online. Si tratta della suite ...
Come guadagnare con YouTube nel 2023
Al giorno d’oggi, la professione dello youtuber è sempre più diffusa e riconosciuta. Creando ...
Quanto costa aprire un e-commerce: mini guida intelligente
Aprire un negozio di e-commerce può essere un ottimo modo per avviare o far ...
Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende
Snapchat è un'App di messaggistica utilizzata da oltre 170 milioni di persone al giorno. ...
Google Maps si rinnova con le mappe immersive e altre novità
Google Maps è sempre più indispensabile. Si rinnova con le mappe immersive e tante ...
Come fare soldi facili?
Al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che utilizzano Internet e il ...
Come misurare la brand awareness
La conoscenza di un marchio o brand awareness contribuisce ad aumentare il senso di ...
Piano marketing e comunicazione: trend 2023
Per stare al passo con le ultime tendenze è importante che le aziende abbiano ...
Le 10 professioni digitali più richieste dalle aziende
Secondo un recente studio, le professioni digitali più richieste dalle aziende sono Digital Marketing ...
Quanto vale il mercato automotive: panoramica e previsioni sul futuro
Il mercato automotive italiano si presenta come un settore ben articolato. In generale, la ...
Che cosa si intende per media mix e perché è importante?
Il media mix concerne tutto ciò che riguarda i mezzi utilizzati per raggiungere determinati obiettivi di comunicazione tramite diversi canali






















