News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
La classifica delle 10 aziende italiane con più fatturato
Come in ogni periodo di fine anno, ci ritroviamo impegnati nei bilanci. Il 2021 ...
Il David di Michelangelo parla, grazie all’intelligenza artificiale
Il David di Michelangelo prende voce, grazie all'intelligenza artificiale. Si tratta di una iniziativa ...
Le più belle pubblicità sul Natale 2021
Ogni anno all'avvicinarsi del Natale i grandi brand si sfidano a colpi di storytelling, ...
IPAZIA: apprendere con l’Intelligenza Artificiale
È in partenza IPAZIA, un progetto educativo a cura dell'ASI in collaborazione con ESA ...
Le parole più cercate su Google nel 2021
Puntuale come un orologio svizzero, ecco l'appuntamento di fine anno con Google: quali sono ...
A lezione di Intelligenza Artificiale con i ricercatori dell’Università di Torino
Audio intervista ai ricercatori dell'Università di Torino Cristina Baroglio e Francesco Ianì Un progetto ...
Quali sono stati i social più usati nel 2021?
Quali sono i social network più utilizzati nel 2021 in Italia? Qual è il ...
Qual è la differenza tra SEO e SEM?
Che tu sia un imprenditore o un freelance, siamo certi che avrai sentito parlare ...
Business aziendale: cosa fare quando non hai più clienti?
Non arrenderti, sei ancora in tempo per cominciare da capo, accettare i tuoi difetti, ...
Marketing Astrologico: perché i brand comunicano con i segni zodiacali
In tempi di bilanci e previsioni sul nuovo anno, l'oroscopo sembra essere premonitore e ...
3 strategie di Marketing di tendenza nel 2022
Stiamo vivendo un momento storico dove, Pandemia permettendo, fare previsioni per il futuro è ...
Quali sono i nomi delle generazioni? La differenza tra Boomers, Generazione X, Y, e Z
Ogni business plan aziendale fa riferimento al pubblico a cui l'azienda vuole parlare e ...
Big data marketing in azienda
Il big data marketing è un approccio nuovo e innovativo per una impresa di ...
Strategie di impresa: dal geomarketing alle reti interorganizzative
Il geomarketing è quel ramo del marketing che usa le informazioni riferite al territorio ...
Presentata a Bruxelles la strategia italiana sull’Intelligenza Artificiale
A Bruxelles è stata finalmente presentata la strategia italiana sull’intelligenza artificiale (AI) per il ...
L’Intelligenza Artificiale salverà il Natale?
Le aziende si sono ritrovate a perdere quote del mercato sui regali di Natale, ...
Mystery Shopper: come diventare un Cliente Misterioso
Per prima cosa è propria di ogni uomo la ricerca e l’indagine sulla verità ...
Ecco cos’è una start-up e come avviarla
Cos'è una start-up? Quando si parla di start-up si fa riferimento a una nuova ...
Perché i Big Data sono importanti per le aziende?
Sui social media, miliardi di utenti si connettono quotidianamente, condividono informazioni, caricano immagini, video ...
5 Trend dell’e-commerce nel 2022
Divenuto sempre più parte integrante delle nostre vite, il mondo dell'e-commerce ha regole e ...
Quanto costa una ricerca di mercato?
La cultura dei dati si diffonde sempre più e cresce nelle aziende la consapevolezza ...
La Cina investe nei Big Data
La Cina mette al centro i Big Data come uno dei punti importanti nella ...
Contributi aziende nel 2022: tutti gli incentivi per le imprese
Business Intelligence Group è al fianco delle aziende per intraprendere nuovi percorsi strategici per ...






















