News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Il retail nell’era digitale
È ormai innegabile che, con la diffusione sempre più massiva e a più livelli ...
Big Data e Healthcare
I dati prodotti quotidianamente in ambito sanitario sono davvero numerosi. Se rielaborati ed interpretati ...
Recruiting marketing: come attrarre talenti in azienda
Per attrarre i migliori talenti in azienda, durante le fasi di ricerca di personale, ...
Il lavoro del futuro, tra uomini e robot
Sentiamo spesso parlare delle minacce che i robot rappresenteranno per i posti di lavoro. ...
Reclutamento nel settore delle vendite al dettaglio: le nuove sfide
Il settore della vendita al dettaglio è in continua evoluzione, anche a fronte delle ...
Come aumentare gli iscritti su Telegram?
Tecniche e consigli pratici per aumentare gli iscritti al tuo canale Telegram. Telegram Telegram ...
Cosa fa un Data Scientist?
È una delle figure professionali tra le più richieste nel mondo del lavoro. Ma ...
Che cos’è il phygital marketing
Immaginate di poter creare strategie e azioni di marketing che uniscono il mondo reale ...
Il mercato degli integratori alimentari in Italia
Il lockdown e più in generale i nuovi stili di vita imposti dalla pandemia ...
Social Network Analysis per il marketing
L’analisi delle reti sociali è utilizzata nel marketing per analizzare relazioni sociali, non esclusivamente ...
Scegliere i canali social più adatti alla tua azienda
La presenza sui canali social è ormai fondamentale per ogni tipologia di azienda. Ma, ...
Come creare una community online
La community online è un’opportunità per le aziende per comunicare e coinvolgere i propri ...
Omnicanalità: strategia di marketing
La omnicanalità è una strategia per mettere il cliente al centro delle azioni di ...
La classifica delle aziende italiane per fatturato
Pubblichiamo di seguito i dati relativi ad alcuni report sul fatturato delle aziende italiane. ...
Quanto vale il mercato del giardinaggio in Italia?
Il mercato del giardinaggio in Italia è in costante crescita da almeno tre anni. ...
Il mercato del vino in Italia
I dati raccolti da Federvini fotografano il mercato del vino in continua crescita in ...
Come si calcola il valore di mercato di un’azienda
Ci sono diversi modi per calcolare il valore di mercato di un’azienda. Vediamo quali ...
Stakeholder e Shareholder
Sono due termini molto simili tra loro ma con significati diversi. Vediamo che cosa ...
Campagna pubblicitaria vincente
Fare pubblicità è tutt’altro che semplice, e ideare una campagna pubblicitaria prevede il coinvolgimento ...
Come individuare e analizzare i competitor
L’analisi della concorrenza è una delle fasi più importanti delle strategie di marketing. Come ...
Come identificare i target clienti per le ricerche di mercato
Per fare analisi di mercato è fondamentale definire il proprio target di riferimento. Come ...
Modelli innovativi di business digitale
Il digitale ha coinvolto inevitabilmente anche il mondo del business. Quali sono i modelli ...
Social community: un’opportunità per il marketing
La social community è un’opportunità per le aziende per comunicare e coinvolgere i propri ...






















