News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Il focus group per le ricerche di mercato
Noto anche come gruppo di discussione, il focus group è uno strumento utilizzato nel ...
Google Trends Italia: che cos’è e come utilizzarlo
Google Trends è uno strumento, basato su Google, che permette di estrarre informazioni preziose ...
La sostenibilità aziendale come vantaggio competitivo
Sono molte le realtà aziendali che hanno abbracciato negli ultimi anni le tematiche green ...
Che cos’è un campione statistico?
Le ricerche di mercato e tutti gli altri tipi di indagine ricorrono quasi sempre ...
Il Customer Care
Il Customer care è un servizio sempre più importante per le aziende che vogliono ...
Tipologia di dati per le indagini di mercato
Attraverso ricerche e indagini di mercato, come l’analisi dei bisogni, delle opinioni e della ...
Essere leader di mercato
Che significa essere leader di mercato? E come fare a diventarlo? Approfondiamo meglio questi ...
La comunicazione etica. Intervista a Luca Montani
Da pochi mesi in tutte le librerie italiane si può trovare 21 – Alfabeto ...
Modelli di Business per E-commerce
Sono molte le persone tentate di aprire un negozio e-commerce ma, anche se potrebbe ...
La scrematura del mercato
La scrematura del mercato è una strategia di prezzo utilizzata dalle aziende per massimizzare ...
Come strutturare una call to action
Call to action è un termine usato nel marketing per invitare l’utente del web ...
Seeding: che cos’è e come realizzare una campagna
Avete mai sentito parlare di seeding? Letteralmente significa seminare, piantare, e questo concetto viene ...
Come strutturare al meglio un piano marketing
Le nuove strategie di marketing, insieme alle tradizionali comunicazioni di marketing online e offline, ...
Le indagini telefoniche CATI
Le nuove tecnologie hanno inevitabilmente cambiato le modalità di utilizzo delle diverse tecniche di ...
Come realizzare sondaggi online
Sondaggi, questionari e indagini online sono sempre più utilizzati come strumenti di marketing e ...
Come mantenere i requisiti di startup innovativa
Per aprire una start up innovativa occorre redigere lo statuto e l’atto costitutivo e ...
Generazione Millenials: chi sono, cosa fanno
La generazione Millenials è composta da persone che oggi hanno tra i 26 e ...
MVP per Start up
Quando si decide di avviare una start up è fondamentale avere un MVP o ...
Che cos’è la data literacy
Siamo ormai quotidianamente sommersi da dati, e ognuno di noi ne è anche produttore. ...
Il Business Plan per richiedere finanziamenti
Il business plan è uno strumento strategico per la fase di avvio di un ...
A chi rivolgersi per redigere il Business Plan?
Qualunque nuova attività, progetto imprenditoriale o start up non può prescindere dall’avere un business ...
Come utilizzare i BIG DATA per il ROI
Abbiamo già affrontato in precedenti articoli l’importanza sempre maggiore dei Big Data per le ...
Che cos’è il Net Promoter Score?
Il Net Promoter Score è un tasso che viene utilizzato dalle aziende come strumento ...






















